Ti piacerebbe essere in grado di creare i tuoi orecchini? Se è così, non perdere nessun dettaglio di questo articolo, ti mostriamo come in un modo molto semplice e con materiali riciclati puoi creare orecchini con un tocco hippy molto lusinghiero. In questo caso, si tratta di utilizzare i tappi di sughero delle bottiglie di vino o champagne che avevi a casa per dare loro forma e trasformarli nel materiale principale di alcuni orecchini super originali e creativi. Continua a leggere e scopri nelle seguenti righe come creare orecchini con tappi per bottiglie, anche se otterrai alcuni anelli che puoi anche sfruttare come elemento decorativo.
- 2 tappi per tappi per bottiglie
- Timbro di gomma
- Stampaggio di inchiostro
- Golfari calibro 22
- Fili per orecchino (se sono meglio dell'acciaio chirurgico)
- Vernice acrilica
- Ho visto un coltello
- carta vetrata
- canovaccio
- pinze
Per iniziare a realizzare questi orecchini di sughero, prima taglia i tappi con il coltello in modo da ottenere delle fette di sughero, come mostrato nella fotografia. Queste fette possono misurare circa 6 mm.
Quindi, stendi un foglio di carta vetrata su una superficie piana e leviga la superficie delle fette di sughero facendole scivolare sulla carta vetrata con lunghi cerchi. Ricordarsi di carteggiare su entrambi i lati e pulire la polvere di sughero con il panno.
Usa il timbro di gomma e l'inchiostro nero per stampare la figura che desideri sul tappo, ripeti la procedura su entrambi i lati.
Tagliare la parte terminale dei bulloni ad occhio ad angolo con le pinze. Questo creerà un suggerimento che, in seguito, potrai inchiodare nel sughero. Tagliare a sufficienza in modo che l'estremità non sporga dal tappo e quindi bloccarla in modo che la parte rotonda non si trovi all'esterno del tappo.
Aggiungi i fili per le orecchie a ciascun bullone e poi colora la tua figura stampata con un po 'di vernice. Se non ti piace l'aspetto rustico, puoi verniciare un po 'gli orecchini, così saranno anche più luminosi.
Lascia Il Tuo Commento