Come si mangia salmorejo

Salmorejo è un piatto tipico in Spagna, che viene consumato soprattutto nel sud del paese. Molto simile al gazpacho, è un'alternativa popolare consumata durante i mesi estivi, quando cerchiamo di rinfrescarci dal caldo con un piatto delizioso e allo stesso tempo nutriente. Tuttavia, se non l'hai mai provato o preparato prima, è normale che tu abbia dei dubbi su come si mangia salmorejo, ecco perché in .com te lo spieghiamo.

Potresti anche essere interessato a: Come fare salmorejo Passaggi da seguire: 1

Il Salmorejo ha origine a Cordova, essendo un piatto molto tradizionale in questa zona durante i mesi più caldi. Da lì si è diffuso in tutto il sud della Spagna e anche nel resto del paese, ecco perché possiamo godercelo in molte regioni quando arriva l'estate.

2

Il salmorejo è servito e consumato freddo, come il gazpacho, dal momento che non è necessario dimenticare che si tratta di un antipasto che cerca di rinfrescare la cena attraverso un piatto a base di pomodoro fresco.

3

Il salmorejo è preparato a base di pomodoro, aglio, pane duro e olio d'oliva, ottenendo una sorta di deliziosa crema. Prima di servirlo devi passare almeno due ore in frigo, in questo modo i sapori sono concentrati ottenendo un piatto delizioso e intenso, che ci aiuta anche ad alleviare il caldo.

4

Per dare il tocco finale, il salmorejo viene mangiato con trucioli o strisce di prosciutto serrano in cima insieme all'uovo sodo, in questo modo aumenta la sua consistenza e il suo sapore.

Ora che conosci il modo giusto di servirlo e goderne, sicuramente ti fa fare a casa, quindi ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come preparare salmorejo in modo da poterlo preparare e gustarlo quando vuoi.

 

Lascia Il Tuo Commento