Come fare le praline al cioccolato ripiene

Qui imparerai come fare i cioccolatini fatti in casa, quindi non dovrai comprare il cioccolato più costoso da regalare. Quando hai imparato le basi, puoi sperimentare tutti i tipi di sapori e sorprendere i tuoi amici con cioccolatini fatti in casa. Continua a leggere questa ricetta in cui ti diciamo come fare le praline di cioccolato ripiene che sono perfette per sorprendere i tuoi cari.

Avrai bisogno di:
  • stampo
  • Una ciotola
  • spatola
  • Termometro da cucina
  • Spoon 200 grammi di cioccolato. Bianco, nero, con latte, qualsiasi cioccolata da supermercato funzionerà.
  • Panna montata (dal 30% al 40% di grassi) Sapore per il ripieno (limone, arancia, menta o caffè per esempio)
Potresti anche essere interessato a: Come fare il gelato d'oro Passaggi da seguire: 1

Ci sono due modi per sciogliere il cioccolato:

  • In un bagno Far bollire l'acqua in una casseruola e mettere un'altra padella con il cioccolato sopra l'acqua bollente. Il trucco è che devi stare attento a non spruzzare acqua sul cioccolato fuso, perché ciò causerà la solidificazione del cioccolato, in modo irreversibile. Anche così, questo metodo è il più usato, soprattutto se non si dispone di un forno a microonde.
  • Usare il microonde è il secondo modo e il più semplice. Metti il ​​cioccolato in una ciotola e mettilo nel microonde per circa 20 secondi. Dopo questo tempo devi mescolare o battere il cioccolato, evitando che diventi troppo caldo. Devi ripetere questa procedura fino a quando il cioccolato è completamente sciolto.

2

Dopo aver sciolto il cioccolato devi prendere la temperatura. È semplicemente lasciarlo raffreddare fino a raggiungere la temperatura desiderata. Questo è molto importante perché se aggiungi dello stampo molto caldo, non uscirà dallo stampo.

3

La temperatura ideale è tra 30 e 35 gradi Celsius.

4

Per modellare il cioccolato, devi versarlo nello stampo fino a quando non è completamente pieno. Quindi devi scuotere lo stampo per rimuovere le bolle d'aria. Il modo più semplice per farlo, e il più efficace, è posizionare lo stampo con una metà sul tavolo e l'altra sporgente dal bordo, nell'aria. In questa posizione muovi lo stampo afferrandolo dalla punta che è nell'aria, e lo scuoti rapidamente.

5

Poi giri lo stampo, lo metti sottosopra sulla scodella di cioccolato fuso per far sgocciolare l'eccesso.

6

Idealmente, avrai un sottile strato di cioccolato che copre le cavità dello stampo. Se questo strato è troppo spesso, spezzerai i denti della gente. Ma se il cioccolato è troppo sottile, il fondo del cioccolato si spezzerà quando lo sformi.

7

Mettere lo stampo in frigorifero per indurire il cioccolato per circa 15 minuti. Non indirizzarli verso il congelatore. Questo è davvero brutto perché se il cioccolato si raffredda molto rapidamente, diventa grigio e sembra brutto.

8

Per preparare il ripieno devi cucinare la crema. L'ebollizione assicura che il cioccolato si conservi meglio. Quando la crema arriva a ebollizione, versarla in una quantità uguale di cioccolato e mescolare. Per aromatizzare il ripieno, puoi aggiungere un cucchiaino di buccia d'arancia grattugiata o limone. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di caffè o sperimentare con altri gusti.

9

Lasciare raffreddare leggermente il ripieno prima di versarlo nello stampo. È importante che il cioccolato che è già nello stampo, non si sciolga. Lasciare questo in frigorifero per indurire il ripieno.

In questa fase la temperatura non è così critica come prima. È anche meglio che sia a malapena più caldo, poiché questo scioglierà un po 'il guscio inferiore, consentendo alle due parti di unirsi.

Vedrai che il cioccolato si indurisce molto più velocemente ora, perché lo stampo è freddo. Fai attenzione a non aspettare troppo a lungo ora, altrimenti non sarai in grado di grattare il cioccolato in eccesso con un coltello prima che si indurisca. Quando il fondo è duro, puoi sformare i cioccolatini. Per vedere se il cioccolato si è allentato, puoi guardare il fondo dello stampo.

Molte cose possono far sì che il cioccolato non si allenti:

  • Il cioccolato non è stato temprato bene (è modellato mentre fa molto caldo).
  • Il cioccolato è di scarsa qualità.
  • Il cioccolato si è raffreddato troppo velocemente o troppo lentamente.
  • Il guscio è molto sottile.

suggerimenti
  • Quando il ripieno è abbastanza duro, il fondo dei cioccolatini può essere coperto. Basta sciogliere un altro pezzetto di cioccolato.
  • Il miglior punto di riferimento per il tuo successo. Se il cioccolato non brilla, ha ancora un buon sapore, ma è necessario migliorare la tecnica, i tempi e la temperatura.
 

Lascia Il Tuo Commento