Gli asparagi bianchi e verdi, questi ultimi chiamati anche asparagi selvatici, vengono raccolti durante i mesi di marzo e aprile, e la differenza principale che hanno oltre al colo è che i verdi hanno più sostanze nutritive dei loro fratelli bianchi. L'asparago verde può essere cucinato in molti modi e può essere un ottimo complemento per salse o accompagnamenti. Poi spieghiamo una ricetta che è molto semplice da preparare, pulita, veloce e che ti piace molto, asparagi al forno con prosciutto dolce.
- Asparagi selvatici
- Fette di prosciutto
- Brie (serve anche un altro formaggio)
- Olio, pepe e sale
- forno
- 1 cucchiaio di senape in grani
- 1 cucchiaio di succo di limone
Per iniziare a preparare gli asparagi selvatici con il prosciutto, prima di riscaldare il forno a 180-200 ° C nella posizione di "ventilazione" e avendo così pronti gli asparagi, il forno sarà caldo.
2Il primo passo è tagliare gli asparagi. Puoi farlo uno alla volta o prenderne una manciata. Quello che si sta per rimuovere è la parte bianca inferiore, abbastanza difficile da mangiare e con un sapore poco gradevole.
Hai bisogno di una pentola di acqua bollente con sale. Quando l'acqua bolle, metti gli asparagi nella pentola. Aspetta qualche secondo e copri il piatto. Lascia cuocere per due o tre minuti, niente di più.
Quando gli asparagi sono fatti, li devi gettare in un bagno di acqua ghiacciata. Lascia riposare gli asparagi nell'acqua ghiacciata finché non si sono completamente raffreddati. Ci vogliono circa 4 minuti e si susseguono ogni minuto.
Mentre gli asparagi si stanno raffreddando, mescolare l'olio, il succo di limone e la mostarda. Usa una forchetta per battere completamente. Rimuovere gli asparagi dall'acqua ghiacciata e metterli in linea su tovaglioli di carta o tovaglioli. Qui toglierai l'eccesso di acqua facendo rotolare gli asparagi con la mano, usando un altro tovagliolo di carta.
Una volta asciutto, passa gli asparagi in un piatto. Cospargere il condimento direttamente sulla pila di asparagi. Con le tue mani, come se stessi mescolando un'insalata, mescola bene in modo che tutte le parti siano condite. È importante che tutto sia distribuito in modo uniforme.
Una volta che gli asparagi sono puliti, iniziamo mettendo una fetta di prosciutto dolce su una tavola di legno, disponiamo gli asparagi sopra una delle punte della fetta e aggiungiamo un po 'di formaggio brie (può essere fatto con qualsiasi formaggio ma il brie sarà quello che sarà migliore e più piacerà ai tuoi ospiti), e poi lo finiremo.
Il processo precedente, devi ripeterlo con gli asparagi che vuoi cucinare, normalmente 2 o 3 asparagi sono sufficienti per persona.
Disporre gli asparagi arrotolati nel prosciutto in un piatto che può andare al forno, che abbiamo messo a scaldare al punto 1, e cospargerli con olio d'oliva, sale e pepe (questi ingredienti al gusto del consumatore). Posizionare la sorgente nel forno per circa 20-25 minuti.
- È possibile sostituire il prosciutto dolce con il prosciutto salato, ma se lo si sostituisce si consiglia di non aggiungere molto sale alla fine, poiché sarà troppo salato.
- Per rimuovere la parte posteriore del perno, è possibile farlo sollevando il perno sulla testa e sulla base, piegarlo e romperlo nel punto giusto.
Lascia Il Tuo Commento