Come prendere le vitamine con il tè

L'assorbimento di una vitamina o di un minerale è necessario prima che il corpo possa usarlo. Ferro e calcio sono due minerali che possono essere "dissolti" dai composti del tè. Per evitare che i minerali e il tè interferiscano l' uno con l'altro, devono essere presi separatamente. Non c'è bisogno di eliminare nessuno di loro dalla vostra dieta, basta essere consapevoli di quando prendere vitamine e tè.

Potresti anche essere interessato: 10 motivi per bere il tè verde Passaggi da seguire: 1

Guarda se il tè è il comune tè o tisana . I tè sono divisi in due famiglie. Il tè ricavato dalle foglie provenienti dalla Camellia sinensis è regolarmente "tè": tè verde, nero, bianco e oolong. Tutte le bevande contenenti caffeina a meno che il tè non sia decaffeinato, provengono da queste foglie promuovendo notevoli benefici per la salute, specialmente per il sistema immunitario, inibendo la formazione di cellule tumorali, disintossicando e combattendo le infezioni. I composti responsabili sono flavonoidi e catechine - entrambi i tipi di polifenoli. I fitati e i polifenoli possono sembrare familiari a causa della loro reputazione di antiossidanti, ma la potenza dei composti non si ferma qui. Hanno anche la capacità di "afferrare" o "legare" le sostanze che devono essere realmente mantenute in tutto il corpo - in particolare, calcio e ferro. I tè classificati come "erbe" (ad es. Il tè Rooibos) hanno concentrazioni molto più basse di composti interferenti e non dovrebbero essere motivo di preoccupazione.

2

Prendere vitamine o integratori di ferro due ore prima o dopo aver bevuto il tè. Il ferro presente nelle compresse, da solo o come un complesso multivitaminico, non si mescola al tè. Il "tannino" nel tè dovrebbe essere tenuto lontano dagli integratori, ma non per molto. La carenza di ferro, una condizione chiamata anemia, può portare a debolezza, stanchezza, vertigini, irritabilità e difficoltà di respirazione o depressione. Un corpo anemico assorbe automaticamente più ferro di quelli che non ne hanno più bisogno, mentre un sovraccarico di ferro diminuisce la quantità di ferro che viene assorbito. La separazione della dose in due porzioni giornaliere invece di una, entrambe a parte i tè contenenti tannino, contribuirà a massimizzare l'assorbimento.

3

Prendi il calcio due ore prima o dopo aver bevuto il tè. Il calcio, importante per la contrazione muscolare, la conduzione nervosa e la coagulazione del sangue, dovrebbe essere consumato intorno a 1.000 mg / die per la maggior parte degli adulti con più di 200 mg per le donne oltre i 51. Dal 2 once di latte o yogurt ha un minimo di 300 mg, mentre le bevande arricchite di calcio (succo d'arancia, latte di soia) hanno circa 200-300 mg per tazza, solo una buona fonte è necessaria per soddisfare alcune delle quantità raccomandate.

4

Per coloro che sono particolarmente preoccupati per la loro salute ossea in via di sviluppo o per l'osteopatia, l'assunzione di un integratore può fungere da misura di salvaguardia. Ancora una volta, i tannini e i fitati possono interferire con l'assorbimento, quindi le vitamine dovrebbero essere prese un paio d'ore prima.

 

Lascia Il Tuo Commento