Come pulire i broccoli

Il broccolo è un ortaggio molto sano che ti permette di fare un'infinità di ricche ricette, che sicuramente delizieranno grandi e piccini. Sebbene sia molto facile da preparare, alcune persone sono in dubbio sul modo migliore per lavare questo ortaggio in modo che non comporti alcun rischio quando lo si mangia. Ed è sempre necessario disinfettare frutta e verdura prima di consumarle, quindi in questo articolo spieghiamo alcuni suggerimenti su come pulire i broccoli.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare broccoli al vapore Passaggi da seguire: 1

Quando pulisci i broccoli, la prima cosa che dovremmo fare è rimuovere le foglie che la coprono, nel caso tu le abbia ancora. Consigliamo anche di pelare il gambo dei broccoli, anche se questo può anche essere mangiato.

2

Successivamente, ti consigliamo di controllare se i broccoli hanno danneggiato qualsiasi parte, sia per un soffio o perché potrebbe iniziare a rovinare. Se è così, devi eliminare quelle parti con l'aiuto di un coltello.

3

Il prossimo passo per pulire i broccoli sarà quello di posizionarlo sotto il rubinetto dell'acqua fredda, in questo modo, saremo in grado di eliminare i resti più grandi come sporcizia o fango.

4

Puoi anche mettere i broccoli in una ciotola o in un contenitore con acqua e aceto per eliminare tutti gli insetti che si sono infiltrati nella verdura. Lasciare in ammollo per alcuni minuti e risciacquare di nuovo prima di cuocere.

5

Il sale è un altro dei prodotti naturali che puoi aggiungere all'acqua per lavare i broccoli, anziché l'aceto, e quindi non sarà necessario usare prodotti abrasivi come i preparati chimici venduti nei supermercati.

6

Quando i broccoli sono ben puliti, puoi procedere a cucinarli come preferisci. Buon appetito!

 

Lascia Il Tuo Commento