Come preparare il tè al cardamomo

Approfitta di tutte le proprietà del cardamomo prendendo un'infusione quotidiana fatta con questo ingrediente naturale. Il cardamomo è una delle specie più utilizzate in India per trarre vantaggio dai benefici medicinali e dai suoi effetti afrodisiaci, come indicato nel Kamasutra come nel libro di "Mille e una notte". In spieghiamo i diversi modi che esistono per preparare un'infusione fatta con questo ingrediente che avrà l'una o l'altra utilità; Prendi nota di come preparare il tè al cardamomo in base allo scopo che vuoi raggiungere.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un compagno ricco e duraturo Passaggi da seguire: 1

Il cardamomo ha molte proprietà medicinali che si concentrano, soprattutto, sul miglioramento del sistema digestivo e sull'assimilazione del cibo. Con un'infusione di cardamomo può trattare dolori di stomaco, gastrite, bruciore di stomaco, diarrea ed emorroidi. Viene anche utilizzato nel campo dell'igiene dentale per proteggere lo smalto dei denti e prevenire l'alitosi.

A seconda dell'uso che si desidera dare al cardamomo, è consigliabile bere un infuso o un altro, per questo motivo andremo a dettagliare i diversi tipi di tè cardamomo che potete preparare.

2

Per migliorare le digestioni, si consiglia di preparare un tè al cardamomo con anice e zenzero, in questo modo lo stomaco funziona meglio e si ottiene una digestione meno difficile. Per preparare questa bevanda avrai bisogno di:

  • 1/2 litro di acqua
  • 3 cardamomi schiacciati
  • 2 fette di zenzero sbucciato
  • 1 seme di anice
  • Miele (facoltativo)

Per prepararlo devi solo far bollire l'acqua e, una volta rotta, aggiungere tutti gli ingredienti; se vuoi dare un tocco più gustoso puoi aggiungere una foglia di menta. Lasciare riposare per 10 minuti e quindi filtrare la bevanda e prenderla una volta al giorno dopo aver mangiato; Vedrai come le tue digestioni sono più facili.

3

Un'altra utilità che puoi dare al al cardamomo è come un bruciagrassi naturale ; per questo dovresti solo mescolare le loro proprietà con le proprietà dello zenzero per perdere peso, ottenendo così una bevanda perfetta per accelerare il metabolismo e distruggere gli accumuli di grasso.

Avrai bisogno di:

  • 1/2 litro di acqua
  • 1 cucchiaio di cardamomo
  • 1 cucchiaio di zenzero
  • 1 bastoncino di cannella
  • Un pizzico di pepe (opzionale)

Per assottigliarti con questa infusione dovrai mescolare le piante in mezzo litro d'acqua e metterla ad ebollizione, quando l'ebollizione esplode aggiungere il bastoncino di cannella e il peperoncino e farlo bollire tutti insieme per altri 5 minuti. Quando sei pronto, spegni il fuoco, copri la pentola e lascia stare questo tè per 15 minuti; Quindi puoi filtrare la bevanda e berla immediatamente.

Se si desidera perdere peso e abbassare la pancia, scopriamo le migliori infusioni per perdere peso e ottenere un transito intestinale migliore e una pancia più liscia e levigata.

4

Puoi anche prendere il tè al cardamomo per alleviare il gas e ridurre il gonfiore della pancia; per questo lo combineremo con anice, radice di liquirizia e cannella, in parti uguali sciolte in 1/2 litro d'acqua. Dovremo mettere tutto a bollire per circa 5 minuti e poi lasciare che questa infusione resti coperta per altri 5 minuti. Si consiglia di prenderlo caldo e dopo i pasti per far sparire i gas e le digestioni sono meno pesanti.

5

Un altro uso che puoi dare al al cardamomo è un disintossicante naturale . Per fare ciò avremo anche bisogno dei benefici della curcuma perché è una delle specie indù che funziona meglio per purificare l'organismo dall'interno; Aggiungeremo anche un po 'di zenzero per migliorare la pulizia intestinale.

Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono:

  • 1 tazza d'acqua
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaio di zenzero grattugiato
  • 3 chicchi di cardamomo

La prima cosa è far bollire l'acqua e, non appena si rompe l'ebollizione, dobbiamo spegnere il fuoco. Aggiungere la curcuma, il cardamomo e lo zenzero e coprire il contenitore, lasciandolo riposare per 10 minuti. Quindi dobbiamo solo filtrare l'infuso e portarlo ogni giorno a digiuno per migliorare i loro benefici nel corpo.

6

Sebbene il cardamomo sia una specie naturale, dovresti tenere presente che non è indicato per tutte le persone; dovresti evitare di consumare questo ingrediente in queste situazioni che indichiamo qui sotto:

  • Se si assumono farmaci anticoagulanti o antiaggreganti come l'aspirina, si dovrebbe evitare l'assunzione di cardamomo perché può inibirne gli effetti.
  • A seconda della persona, il tè al cardamomo può causare reazioni allergiche come mancanza di respiro, dolori al petto o mal di gola.
  • Le donne che sono incinte o che allattano non dovrebbero prendere il cardamomo.
  • Se stai prendendo farmaci per curare la depressione, si raccomanda di non prendere il cardamomo perché potrebbe annullare gli effetti del farmaco.

 

Lascia Il Tuo Commento