Come fare un impasto di torta fatto in casa

In questa ricetta ti mostriamo passo dopo passo come preparare l' impasto per una torta alla frutta, e poi puoi aggiungere il ripieno secondo la tua ricetta. Se non hai la tua ricetta per il ripieno, le proporzioni generali per una torta sono da 5 a 6 tazze di frutta tritata, da ¾ a 1 tazza di zucchero, da 3 a 4 cucchiai di amido di mais e qualche goccia di limone.

Avrai bisogno di:
  • 2 ½ tazza di farina per tutti gli usi
  • 1 cucchiaio di sale
  • 2 bastoncini di burro non salato, raffreddato
  • 4 - 8 cucchiai di acqua ghiacciata
  • 1 tuorlo d'uovo grande battuto con
  • 1 cucchiaio di acqua tiepida
Potresti anche essere interessato a: Come fare un tarte tatín Passi da seguire: 1

Unire farina e sale in un robot da cucina e premere un paio di volte per mescolare bene. Puoi anche battere a mano. Mettere dei cubetti di ghiaccio in una piccola padella e coprire con acqua. Mescola e aspetta. Togliere il burro dal frigorifero . Usa un coltello per tagliare in tanti piccoli cubetti.

2

Spargi i cubetti di burro sulla farina.

3

Posiziona il coperchio del robot da cucina e premi da 15 a 20 volte finché la miscela non assomiglia a farina di mais con pezzi di burro a grandezza di pisello.

4

Rimuovere il coperchio e cospargere 4 cucchiai di acqua ghiacciata sulla superficie della miscela. Premere 4 o 5 volte per combinare. Controlla se l'impasto si unisce - se rimane insieme, è pronto, e se si rompe facilmente, aggiungi un po 'più di acqua. Aggiungere più acqua un cucchiaio alla volta, secondo necessità. L'impasto finale non deve essere unito a un impasto, ma non si vede più farina e l'impasto deve essere raggruppato in grandi briciole.

5

Impastare l'impasto della torta su una superficie di lavoro pulita. Dividere l'impasto in due pile.

6

Usa il palmo della mano per raccogliere rapidamente e premere ciascun tumulo su un disco spesso. Avvolgere in plastica e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti o fino a 4 giorni (o congelare fino a 3 mesi, scongelare in frigorifero durante la notte prima dell'uso).

7

Rimuovere uno dei dischi di pasta dal frigorifero. Cospargere il piano di lavoro e rotolare con la farina. Metti l'impasto sopra la farina. Lavorando dal centro verso l'esterno, distribuire l' impasto in un cerchio (di alcuni centimetri di diametro più grande dello stampo per torte). Usa movimenti decisi e lavora l'impasto il meno possibile.

8

Se l'impasto si incrina quando inizi a impastare con il bastoncino, lascia riposare per un minuto per scaldarlo un po 'prima di continuare. Usa più farina se l'impasto inizia ad attaccarsi. Finora l'impasto per la torta alla frutta. Continueremo a spiegare come potresti finire questa ricca torta.

9

Disporre il disco per la pasta nella tortiera. Portare lo stampo in frigorifero a raffreddare per 30 minuti. Riscalda il forno. Preparati a riempire.

10

Rimuovi lo stampo dal frigorifero e riempilo con la tua ricetta. Rimuovere il secondo disco per la pasta dal frigorifero. Seguendo le stesse istruzioni dal basso, rotoli in un cerchio dello stesso diametro. Quindi posiziona questo disco sul padding.

11

Premere delicatamente la parte superiore e inferiore insieme e ruotarli insieme attorno alla circonferenza della torta. Piegare i bordi o premere leggermente con una forchetta per sigillare. Spazzola tutta la corteccia, compresi i bordi ondulati, con il tuorlo d'uovo.

12

Utilizzare un coltello affilato per tagliare diverse aperture nella crosta superiore per consentire al vapore di fuoriuscire. Cuocere per 15 minuti a temperatura massima.

13

Abbassare il fuoco e continuare a cuocere la torta per altri 30-40 minuti, fino a quando l'impasto è dorato e il frutto del ripieno bolle. Se i bordi della corteccia iniziano a scurirsi troppo rapidamente, copri con un foglio di alluminio.

14

Lasciare raffreddare l'impasto per una torta su una griglia per almeno 4 ore prima di tagliare e servire.

 

Lascia Il Tuo Commento