Impara come creare i tuoi paté usando ingredienti sani. Se sei vegetariano, le ricette che ti offriamo in seguito ti delizieranno, quindi per elaborare i diversi patè, useremo solo verdure e formaggio, due ingredienti che puoi prendere tranquillamente. In questo senso, se la tua opzione di cibo è quella di essere vegani puoi sostituire il formaggio per la sua versione vegana e, quindi, goderti anche la consistenza e il sapore intenso. Continua a leggere e scopri come preparare paté di verdure in sei ricette che risveglieranno lo chef che hai dentro.
Patè di rucola
Iniziamo con una ricetta deliziosa e salutare in cui trarremo vantaggio dal gusto particolare della rucola per creare un paté che è quello di succhiarvi le dita. Per fare questa ricetta avrai bisogno di:
- 40 grammi di rucola
- 40 grammi di noci sbucciate
- 100 grammi di crema di formaggio
- 50 grammi di roquefort
- 50 grammi di crema liquida
Per preparare questo paté di verdure, dovresti iniziare a pulire la rucola in profondità per rimuovere lo sporco residuo che potrebbe contenere. Quando lo hai pronto, aggiungilo in un bicchiere per macinare insieme ai dadi e passarlo attraverso il frantoio. Ci riserviamo
Ora in un contenitore separato dovremo mettere il resto degli ingredienti e mescolare con il frullatore in modo che tutti i sapori siano integrati; quando è pronto, aggiungere la rucola e le noci tritate e mescolare il tutto. Fatto!
Patè di funghi
Ora continuiamo con un'altra ricetta per paté di verdure e, questa volta, approfitteremo del delizioso sapore dei funghi per fare un piatto squisito e nutriente. Per fare questa ricetta dovrai ottenere questi ingredienti:
- 300 grammi di funghi arrotolati
- 1 cipolla bianca
- 2 spicchi d'aglio
- 30 grammi di noci
- 50 grammi di briciole di pane
- Olio d'oliva
- Sale e pepe
La prima cosa che dobbiamo fare per preparare questo piatto è cucinare i funghi e, per quello, metteremo un filo d'olio in una padella e, quando sarà caldo, aggiungiamo la cipolla e l'aglio che dobbiamo tagliare in precedenza. Cuocere lentamente e, quando la cipolla diventa biancastra, condire e aggiungere i funghi arrotolati.
Mescolare tutti gli ingredienti in modo che i sapori siano integrati e saltare finché non si vede che i funghi iniziano a rosolare. Togliere dal fuoco e versare i funghi cotti in una ciotola insieme agli altri cibi della lista. Batti tutto insieme in modo che i sapori siano completamente miscelati e basta! Un piatto delizioso perfetto per fare uno spuntino a casa.
Patè di lenticchie
Se ti piacciono i legumi, dovresti sapere che una ricetta squisita è il paté di lenticchie, un piatto nutriente che è anche delizioso! Per preparare questo piatto dovrai ottenere questi ingredienti:
- 100 grammi di lenticchie in vaso
- 1 melanzana
- Olio d'oliva
- 1 rametto di menta
- 2 spicchi d'aglio
- 100 grammi di funghi shiitake
- Il succo di mezzo limone
- Sale e pepe
Abbiamo scelto di utilizzare alcune lenticchie per i vasi perché, quindi, la ricetta è molto più veloce e facile da realizzare, tuttavia, se preferisci puoi cucinare le lenticchie facendole bollire in una casseruola con acqua per circa 1 ora in modo che rimangano teneri e conifere. Ci riserviamo
La melanzana dovremo arrostirla in forno e, per questo, la ungeremo con abbondante olio e, dopo, la metteremo in un vassoio e lascialo cuocere per circa 20 o 30 minuti a 250ºC o fino a quando clicchi con una forchetta e noterai che È tenero. Quindi lo rimuoveremo dal forno e, quando si sarà raffreddato, lo tritiamo in pezzi finiti in modo che si possano mescolare perfettamente con il resto degli ingredienti.
Poi verseremo un po 'd'olio in una padella e, a caldo, aggiungiamo i funghi, con l'aglio tritato. Quando vedrai che i funghi sono pronti, aggiungeremo le lenticchie e la melanzana e mescoleremo in modo che tutti i sapori si uniscano.
Per finire, aggiungiamo tutta la miscela in un contenitore e la frantumiamo fino a creare una pasta omogenea. Per rendere il gusto più delizioso dovremo vestire la nostra paté di verdure con succo di limone, sale e pepe e decorare con la menta. Fatto!
Patè di pomodori secchi
I pomodori secchi sono ingredienti deliziosi e hanno anche una consistenza perfetta per ottenere piatti diversi come questo paté che scopriremo dopo. Per farlo è necessario:
- 250 grammi di crema di formaggio
- 5 pomodori secchi
- 2 cucchiaini di arachidi
- maggiorana
- Sale e pepe
La prima cosa che dobbiamo fare è idratare i pomodori con acqua calda e, per questo, metteremo un piatto profondo con acqua calda e lasceremo idratare per 8 minuti o finché non vedrete che si sono ammorbiditi.
Nel frattempo, in una ciotola separata, mescolare il formaggio con il pomodoro e le arachidi mescolando bene in modo che i sapori siano integrati. Aggiungere i pomodori e schiacciare l'intera miscela in modo che il risultato sia ottimo. Aggiungiamo condimenti per rendere il patè più saporito, in questo senso l'origano, sale e pepe gli daranno un sapore inconfondibile. Buon appetito!
Patè di olive nere
E se vuoi goderti una deliziosa ricetta vegetariana, non c'è niente di meglio delle olive nere perfette per beccare prima di mangiare e godere di un sapore incredibile. Per questo avrai bisogno di:
- 100 grammi di olive nere senza osso
- 1/2 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- Olio d'oliva
- 1 pizzico di erbe fini
- 1 pizzico di sale
Il primo passo è quello di schiacciare l'aglio aggiungendo un pizzico di sale fino ad ottenere una pasta. In un recipiente separato aggiungere le olive con cipolla, aglio, olio d'oliva e un po 'di erbe fini e macinare fino a quando tutti gli ingredienti sono mescolati.
Una volta pronto, dovremo lasciarlo riposare per circa 1 ora in modo che la trama si condensi e, se necessario, rettificare la medicazione e aggiungere un po 'più di sale o spezie finché non è al 100% a vostro piacimento. In te scopriamo passo dopo passo la ricetta del patè di olive nel caso in cui tu voglia leggerlo più diffusamente.
Patè di avocado
Infine, ti daremo un'altra delle migliori ricette di paté di verdure che puoi presentare alla tua famiglia e ai tuoi amici: l'avocado. È un piatto molto semplice da preparare e, inoltre, è delizioso! Gli ingredienti di cui hai bisogno sono:
- 1 avocado
- 50 grammi di crema di formaggio
- 1 cucchiaio di aceto
- Olio d'oliva
- Sale e pepe
Iniziamo mescolando l'avocado con l'aceto in una ciotola aggiungendo un po 'di sale e pepe per intensificare il sapore. La cosa migliore è che l'avocado sia maturo in modo che, di conseguenza, il risultato sia più delizioso e morbido; ti aiutiamo a sapere come scegliere un avocado maturo.
Quando tutto è miscelato dovremo aggiungere la crema di formaggio e mescolare fino a ottenere una consistenza cremosa. Per finire, aggiungere una spruzzata di olio d'oliva e rettificare il sale, metterlo in frigorifero per alcuni minuti per renderlo più freddo e consistenza più consistente. Fatto!
Lascia Il Tuo Commento