
EL eisbein (stinco di maiale) è uno dei piatti più popolari in Germania, soprattutto a Berlino. La sua ricetta apparve per la prima volta in un libro di cucina nel 1638. Se lo vuoi più autentico, serve lo stinco con i crauti, come in Alsazia, da cui proviene questo piatto. In realtà è una julienne di cavolo fermentato. Da .com vogliamo insegnarti come preparare questo delizioso piatto di origine tedesca.
Avrai bisogno di:- 2 nocche
- alloro
- Pepe in grani
- 1 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- 100 gr. di pancetta
- 3 patate
- 1 cavolo
- senape
- Olio d'oliva
Cuocere le nocche nella pentola a pressione insieme a una foglia di alloro e alcuni grani di pepe. A seconda della pentola, il tempo di cottura può variare, ma la carne deve essere molto tenera e staccata dall'osso.

Sbucciare e tritare finemente la cipolla e l'aglio, pulire il cavolo, togliere le foglie esterne e tagliarlo a strisce sottili.

Rosolare la cipolla e l'aglio in una padella larga e setacciare con un filo d'olio, aggiungere la pancetta e farla rosolare. Aggiungere la julienne di cavolo, togliere e coprire la padella. Cuocere a fuoco molto basso nel suo stesso succo (il cavolo rilascia molta acqua). Pochi minuti prima di terminare la cottura, condisci la padella e lascia ridurre quasi tutto il liquido.
4Sbucciare le patate, tagliarle a pezzi e cuocerle in acqua salata. Scolare e schiacciare con una forchetta e condire con sale, olio d'oliva e prezzemolo.
Servire la nocca separata dall'osso, con cavolo e patate, accompagnare con la senape.
6Per fare i crauti tritare un cavolo in julienne e metterlo in un grande barattolo di vetro. Coprirla con acqua minerale e aggiungere un cucchiaio di sale, 7 bacche di ginepro e una spruzzata di aceto. Coprilo e conservalo in un luogo buio, tra i 18 e i 24 ° C, per una settimana.

- Se volete le nocche con meno calorie, arrostitele nel forno, cospargete con un po 'di brodo di carne e un filo di vino bianco un mazzetto di erbe aromatiche, qualche goccia di olio d'oliva e al forno. cuocere a fuoco lento per circa un'ora e servirli con insalata verde.
Lascia Il Tuo Commento