Come impastare il fondente

Il fondente è una pasta di zucchero molto modellabile e maneggevole se sappiamo come farlo. Se ignoriamo i trucchi per impastarlo, possiamo attaccarci alle mani, sul tavolo o negli utensili che usiamo, come il rullo. Inoltre, se siamo più di una settimana senza usarlo si indurisce e noi lo rifiutiamo perché crediamo che non possiamo più riutilizzarlo. E la verità è che sì, nonostante l'indurimento, possiamo continuare a lavorare con lui se sappiamo come impastare correttamente il fondente . Se ti è successo più volte e vorresti conoscere la soluzione a questo problema, continua a leggere questo articolo e scoprilo.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il cioccolato fondente Passaggi da seguire: 1

Impasta il fondente in modo che non si attacchi

Per evitare che il fondente si attacchi al nostro tavolo da lavoro, dobbiamo usare una singola tovaglia con una superficie antiaderente, che può essere trovata in qualsiasi negozio di prodotti per la casa. Inoltre, è sempre molto meglio usare un rullo di plastica che il legno.

Anche se usi questi utensili da cucina, è possibile che li infili un po '. Per evitare che ciò accada, hai due opzioni. Il primo è quello di cospargere un po 'di zucchero o amido di mais sulla tovaglia e le mani (e il rullo quando lo stirate), ma non troppo perché un eccesso può causare la perdita di elasticità, indurimento e granulazione del fondente. Il secondo è quello di diffondere un po 'di margarina sugli utensili o sul grasso vegetale Crisco. Quest'ultima opzione non altera le proprietà del fondente e aggiunge un po 'di brillo. In ogni caso, muovi costantemente il fondente, sia che lo impasti con le mani sia che lo stendi con il mattarello.

2

Impasta il fondente duro

Se il problema è che il fondente si è indurito, c'è un trucco molto efficace per ripristinare l'elasticità. Tagliarlo a pezzetti e scaldarli nel microonde per qualche secondo, non più di dieci. Se continua un po 'duro, riscaldalo nuovamente. Quando si è ammorbidito, mettere un po 'di burro vegetale o margarina e impastare con le mani, non sul tavolo, per idratarlo di nuovo. Se invece lo hai riscaldato troppo e rimane bloccato, usa lo zucchero o l'amido di mais.

3

Impasta il fondente per tingerlo

Puoi comprare il fondente colorato o tingerlo tu stesso. Per tingere il fondente solido è consigliabile farlo con tinture alimentari in crema o in pasta, poiché il liquido o il gel costano di più per integrarsi e possono alterare leggermente la consistenza dell'impasto. Formare una palla con il fondente, appiattirlo in modo che sia piatto, prendere un po 'di colore con uno stuzzicadenti e distribuirlo con più punti. Quindi, iniziare a impastarlo con le mani. Un trucco molto efficace per accelerare un po 'questo processo è allungare l'impasto con le mani, piegarlo a spirale e continuare a impastare. Tieni presente che la tintura di un solido fondente non è un compito veloce e dovresti avere pazienza.

4

Usa queste tecniche per impastare il fondente e coprire i tuoi dolci, fare fiori, archi o decorare i tuoi biscotti con esso. E se vuoi sapere come tenerlo più a lungo, ti invitiamo a guardare il nostro articolo su come preservare il fondente.

 

Lascia Il Tuo Commento