Come pulire una pelliccia posteriore

Dopo aver effettuato l'investimento che richiede un riparo, la cosa migliore che si può fare per ottenere il massimo è dargli la necessaria manutenzione e cura. A seconda del tipo di materiale, la pulizia sarà diversa in ciascun caso, quindi è essenziale assicurarsi che i prodotti applicati siano appropriati. Per sapere come pulire un cappotto di pelle vuelt a, ti diamo una guida che ti aiuterà a lasciarlo impeccabile.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire una pelliccia Passaggi da seguire: 1

La prima cosa da fare per allungare la pulizia di una pelliccia è di tenere a bada lo sporco. Ciò include essere attenti con gli spazi in cui mettiamo il nostro cappotto e proteggiamo il materiale con prodotti specializzati. Nel mercato ci sono diverse marche di soluzioni impermeabili che vengono applicate al capo e servono a respingere i liquidi che potrebbero cadere su di esso. Sebbene siano molto efficaci, questi tipi di soluzioni non dovrebbero essere applicate regolarmente perché possono avere l'effetto opposto, danneggiare il tessuto o scolorirlo.

2

Per pulire una pelliccia sul retro è necessario anche un pennello speciale per pulirlo. Anche se il più comune è usare uno spazzolino per rimuovere piccoli punti, la realtà è che questo non è lo strumento più appropriato per farlo.

L'ideale è avere una spazzola a setole morbide su un lato e setole metalliche sull'altro. Questo pennello serve a fare frequenti interventi di manutenzione con la parte morbida, soprattutto durante la stagione di maggior utilizzo e il modo corretto di utilizzare questo lato è spazzolare nella direzione in cui vanno i capelli del cappotto.

Per rimuovere lo sporco (polvere, fango secco, ecc.) Si utilizza la parte metallica del pennello, nella direzione opposta ai peli, con tratti corti e leggeri e con grande cura per non danneggiare la pelle del mantello.

3

Un altro prodotto specializzato per pulire questo tipo di cappotto sono le gengive. Sono molto simili alle gomme da cancellare e infatti vengono utilizzate allo stesso modo, tranne per il fatto che sono speciali per la pulizia della pelle. Il suo uso è un po 'meno aggressivo del pennello, ma allo stesso modo è necessario evitare di strofinare eccessivamente il capo per non danneggiarlo, né abusare dell'uso della gomma.

Molte persone usano spesso la gomma per pulire l'involucro di pelliccia, ma ovviamente non è così efficace come non è un prodotto specializzato. È meglio fare l'investimento per prolungare la vita del capo il più a lungo possibile.

4

Ci sono anche soluzioni di sapone speciali per la pelle trasformata. Alcuni di loro generano una schiuma che dovrebbe essere rimossa con un panno umido e quindi lasciare asciugare normalmente il rivestimento. In ogni caso, la soluzione non deve essere applicata con la pressione, ma sfregando leggermente e con l'aiuto di una spugna.

In questo altro articolo vi diciamo come rimuovere l'odore di muffa di un cappotto.

5

Quando il manto diventa macchiato o leggermente sporco e richiede una pulizia urgente, la cosa migliore da fare è inumidire un pezzo di stoffa con acqua e passare attraverso la macchia verso i capelli del mantello. Se hai più tempo, inumidisci idealmente un pezzo di stoffa con aceto, attendi che si asciughi e poi passa lo speciale pennello per far ruotare la pelle nella direzione della crescita dei peli.

6

Se la macchia è fatta di grasso, la pulizia della pelliccia posteriore richiederà misure più complesse: puoi prendere una parte di ammoniaca diluita in due d'acqua, immergere un pennello con setole morbide e passarlo attraverso la macchia senza strofinare o premere troppo, per asciugare finalmente il mantello lontano dalla luce solare. Se la macchia è fresca, è possibile applicare talco o sale grosso per assorbire il grasso.

In vi diciamo come lavare un cappotto asciutto.

7

Una misura estrema ma efficace per pulire questi cappotti è usare un pezzo di carta vetrata . Ma la macchia deve essere piccola e il processo di pulizia deve essere veloce e molto attento, in quanto può finire per danneggiare il tessuto. Si consiglia di utilizzare questo metodo solo se la macchia non viene rimossa in altro modo. Al termine, è possibile passare la spazzola a setole morbide per ripristinare l'area che è stata levigata.

 

Lascia Il Tuo Commento