Come congelare i peperoni

La mancanza di tempo del nostro livello di vita quotidiana significa che in molte occasioni non possiamo effettuare l'acquisto al giorno. Ma perché rinunciare a nutrirsi di cibi freschi? Nel seguente articolo vogliamo spiegare una delle tecniche più utili quando si tratta di conservare il cibo, specialmente se è stagionale. Parliamo di congelamento del cibo, un metodo perfetto per mantenere il sapore, la consistenza e le proprietà di qualsiasi tipo di cibo.

Vuoi saperne di più? Quindi, non smettere di leggere le seguenti righe. In .com abbiamo raccolto i migliori consigli per imparare a congelare i peperoni, un ortaggio che puoi aggiungere in molti piatti e stufati per aggiungere sapore, vitamine e nutrienti multipli senza alterarne la consistenza o le proprietà. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: Come conservare i peperoni Passaggi da seguire: 1

Per cominciare, dovresti lavorare con peperoni freschi e maturi, rossi o verdi, cioè dovrebbero essere più scuri e avere una consistenza solida. Se noti che il pepe ha un colore opaco, si è ammorbidito o è danneggiato, non è conveniente congelarlo.

La cosa migliore per mantenere un peperone con tutte le sue proprietà e mantenerlo lo stesso è congelarlo quando sono freschi . Se non riesci a congelarli subito dopo averli acquistati, ti consigliamo di tenerli in frigo, sì, non è consigliabile spendere più di un giorno senza averli congelati.

2

Una volta selezionati i peperoni che conserverai, pulirli accuratamente e risciacquarli con acqua fredda o tiepida. È importante strofinarli bene per rimuovere tracce di sporco o sporcizia. Infine, asciugali completamente con carta assorbente.

3

Per congelare i peperoni è importante rimuovere i gambi e i semi che si trovano all'interno. Sarà molto più facile da pulire se tagli il peperone a metà con l'aiuto di un coltello affilato e alzi lentamente il gambo per rimuovere con esso una buona parte delle pepite. Per garantire che sia privo di semi al 100%, rimettete entrambe le metà del pepe in acqua.

4

Ci sono persone che congelano il peperone a metà, non ci sono problemi. Tuttavia, prima di metterlo nel congelatore, consigliamo di tagliarlo in piccoli pezzi, della misura desiderata o del modo in cui normalmente lo usi per cucinare: strisce, quadrati, anelli ... In questo modo, il giorno in cui le descongeles saranno pronte ad aggiungerle ai tuoi stufati nel modo in cui ne hai bisogno.

5

Se hai intenzione di cucinare i peperoni dopo averli congelati, ti consigliamo di scottarli prima di metterli nel congelatore. Con questo processo, eliminerai i batteri che possono distruggere o ridurre il sapore, la consistenza, il colore o i nutrienti delle verdure e aiutare a preservare e mantenere la condizione dei peperoni più a lungo. Nel caso si utilizzino i peperoni crudi, si può andare direttamente al solito congelato.

6

I peperoncini sbollentati sono molto semplici . Devi solo far bollire una pentola con 2/3 di acqua, che dovrebbe essere reintegrata nel caso in cui l'acqua diminuisca durante lo sbiancamento. Mentre l'acqua sta scaldando, prepara un contenitore con acqua ghiacciata. Quando inizia a bollire, dovrai introdurre i peperoni per un breve periodo (circa 3 minuti).

Trascorso questo tempo, trasferire rapidamente i peperoni dall'acqua bollente al contenitore con acqua ghiacciata. Con questo passaggio sarete in grado di abbassare la temperatura dei peperoni e interrompere il processo di cottura. Anche il tempo in cui i peperoni dovrebbero rimanere nell'acqua ghiacciata dovrebbe essere breve. Lasciali raffreddare per circa 3 minuti. Quindi, scolarli fino a quando non sono completamente asciutti.

7

Al congelatore! Dopo il processo di scottatura, è tempo di conservare i peperoni per le ricette future. Porre i peperoni scottati su un vassoio senza toccarsi, per evitare di attaccarli tra loro e rendere più difficile separarli in un secondo momento. Mettili nel freezer e consenti loro di solidificarsi completamente, il che richiederà un paio d'ore se i pezzi o le metà sono grandi. Nel caso li tagli in pezzi molto piccoli, puoi saltare il passaggio di solidificazione e metterli in una busta per congelarli direttamente.

8

Dopo due ore e con i peperoni solidificati, è possibile posizionarli in sacchetti o contenitori specifici per congelarli, in modo che vengano conservati e conservati molto meglio. Ricorda che non è consigliabile tenerli in contenitori di vetro, in quanto potrebbero rompersi all'interno del congelatore. L'ideale è usare sacchetti sigillati sottovuoto.

9

Fatto! Con questo metodo puoi congelare i peperoni e usarli in un secondo momento per aggiungere sapore, colore e sostanze nutritive ai tuoi piatti e stufati preferiti. Non rinunciare a gustare un buon pepe fresco, anche se è passato un po 'di tempo dall'acquisto. Ti rallegri?

10

Per ottenere il massimo dal tuo cibo, ti mostriamo altre tecniche per poterle congelare e, quindi, allungare la loro vita senza rovinarle:

  • Congelare i frutti
  • Congelare i pomodori
  • Congelare i funghi
 

Lascia Il Tuo Commento