Come allentare le viti arrugginite (4 metodi)

Non c'è niente di più frustrante di andare ad allentare una vite e che è troppo arrugginito e stretto per rimuoverlo facilmente . Quando la vite è troppo stretta e non si vuole dimenticare di rimuoverla con un cacciavite, perché più marca di cacciavite e più forza saremo inutili, è più, sicuramente la vite è divisa prima di partire. Dovrai fare un paio di cose per allentarlo e solo forzare non è necessario per questo ...

Potresti anche essere interessato: come fare un bagno sembra nuovo

Tira fuori una vite dura per tirarla fuori

Innanzitutto, se la vite è molto dura, è meglio prendere una bevanda cola (la più conosciuta, che inizia con Co e termina con ca) e applicarla nell'area in cui la vite è avvitata al materiale. O legno, metallo o cemento più volte in un giorno applicare questa soda e lasciare che il metallo lo assorba per 12 ore. Quindi prova a tirarlo fuori, è molto probabile che se ne vada senza problemi.

Tira fuori la vite con forza

Se ancora non viene fuori idealmente è per montare bene il cacciavite e battere con piccoli colpetti. È probabile che le vibrazioni del colpo lo tolgano dal materiale in cui è bloccato. Prova ancora a svitare la vite per vedere se si è allentata.

Utilizzare un disossidante per rimuovere la vite

Ancora non perdere? È tempo per noi di attaccare con armi pesanti.

Vai al negozio di ferramenta più vicino e chiedi il WD 40, o simili e posiziona un po 'di questo eccellente sistema di chiusura a vite nell'area di contatto della vite con il materiale. Lasciare agire per mezz'ora.

Se con WD 40 non è possibile allentare le viti, la cosa si sta complicando molto. Quel poco che resta da fare è scaldare la vite.

Il metodo più aggressivo per rimuovere la vite

Questo metodo è un po 'più radicale e consiste nell'eliminare il materiale attorno alla vite, questo danneggia abbastanza la zona ma è il modo definitivo per eliminare una vite ossidata.

Come? Hai bisogno di una fiamma ossidrica, se non ne hai uno (non è molto comune che ci siano torce in una casa) puoi provare la fiamma di una candela per circa 10 minuti. Il calore dilata i metalli, il che farà gonfiare e staccare la vite dal materiale a cui è attaccata.

Se è ancora bloccato non mollare! C'è solo una mossa da fare e la verità è che ho dovuto ricorrere a una sola volta. Consiste nel riscaldare la vite per 10 minuti e poi mettere un sacco di ghiaccio nell'area. La dilatazione mediante calore e la successiva compressione dei materiali comporteranno un cambiamento nella struttura allentando la vite. Il tempo in cui ho fatto questa vite è venuto fuori come nuovo, è stato fantastico.

 

Lascia Il Tuo Commento