Come usare la passiflora per i bambini

La passiflora è una nota pianta aromatica, oltre alla sua esuberante bellezza, anche per le sue molteplici applicazioni e proprietà benefiche in salute e bellezza. Tuttavia, ha nella sua composizione una piccola quantità di alcaloidi che possono essere considerati psicotropi e che potrebbero generare allucinazioni, tra gli altri effetti collaterali se non utilizzati con moderazione. Conosciuto per i suoi effetti lenitivi e sedativi, possiamo trovare anche sul mercato prodotti per facilitare il sonno ai bambini che contengono passiflora. Per fare buon uso di questa pianta, in .com ti diciamo come usare la passiflora per i bambini.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere Passiflora Passi da seguire: 1

Conosciuto anche come fiore della passione, passiflora, frutto della passione e altri nomi che potremmo annoverare, la passiflora è nota per le sue qualità. Conoscere le loro proprietà può farci pensare ad esso come un'alternativa ai farmaci. Ecco alcuni di loro:

  • Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.
  • È buono contro l'insonnia e altri disturbi del sonno.
  • Ha proprietà antispasmodiche.
  • Può essere un buon broncodilatatore, utile per ritardare gli attacchi di asma.
  • Molto utile come sedativo e calmante per trattare problemi di nervosismo, ansia, stress, ecc.

2

La passiflora può agire e, quindi, causare effetti collaterali se assunta insieme ai farmaci indicati per i disturbi sopra menzionati; quindi è molto importante non mescolare entrambi gli elementi. Se stiamo medicando i nostri bambini (o noi stessi), è meglio consultare prima il medico e lui ci consiglierà.

3

Se dopo l'ingestione di passiflora o preparati a base di questa pianta, vediamo che il bambino ha reazioni avverse come nausea, vomito o dolori allo stomaco, potrebbe essere dovuto agli effetti collaterali che la passione può causare in alcune persone. In questo caso, è consigliabile smettere di prenderlo immediatamente.

Altri effetti collaterali del passiflora causati, in questa occasione, dal consumo eccessivo, possono essere effetti narcotici manifestati sotto forma di intorpidimento di una parte del corpo o del generale. Può anche causare allucinazioni in alcune persone a causa degli alcaloidi che contiene.

4

Sebbene la passiflora sia considerata una pianta a bassa tossicità, non è consigliabile fornirla a bambini sotto i 3-4 anni. E da questa età fino a 12 anni, la quantità da fornire deve essere proporzionale al suo peso (massimo una tazza di tè al giorno).

5

Se il tuo bambino soffre di insonnia o sonno irrequieto e vuoi preparare un infuso prima di andare a dormire, ecco come preparare un infuso di passiflora:

  • Aggiungi a una pinta di acqua 3-4 cucchiai di passiflora.
  • Far bollire circa 10 minuti e spegnere l'incendio.
  • Lasciare qualche minuto a riposo e filtrare.
  • Possiamo aggiungere un po 'di miele se non ti piace il sapore.

Ricorda che, sebbene facciamo l'infusione in mezzo litro, puoi solo prendere una tazza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento