Come mangiare più verdure

Secondo l'OMS, per godere di una dieta sana ed equilibrata è consigliabile assumere 400 grammi di frutta e verdura ogni giorno, cioè 5 porzioni al giorno. Le verdure sono fondamentali nella piramide alimentare perché apporta una grande quantità di nutrienti essenziali alla nostra dieta come vitamine, minerali e fibre.

Ma sappiamo che a volte non è facile soddisfare questa raccomandazione, è per questo che vogliamo mostrarti alcuni suggerimenti che ti insegneranno come mangiare più verdura e ottenere la raccomandazione dell'OMS di godersi una vita sana possibile. Unisciti alla vita sana!

Potresti anche essere interessato a: Come mangiare sano senza verdura Passaggi da seguire: 1

Trasforma i tuoi piatti preferiti in ricette più salutari: per sapere come mangiare più verdura uno dei consigli più facili da seguire è aggiungere delle verdure al tuo piatto preferito; In questo modo, difficilmente noterai il cambiamento delle abitudini alimentari e, tuttavia, ti godrai una ricetta più salutare .

Ad esempio: i maccheroni alla bolognese che ti piacciono tanto possono essere un po 'più salubri se metti pezzi di peperone verde e peperoncino. Alla lasagna di tua madre puoi aggiungere pezzi di funghi o melanzane che daranno un tocco delizioso e molto nutriente.

2

Incorporate più succhi di verdura alla vostra giornata: è un modo molto semplice per prendere più verdure senza quasi rendersene conto. I succhi di verdura sono perfetti da prendere tra un pasto e uno spuntino che soddisfa la fame e con pochissime calorie.

Puoi preparare succhi di verdura mescolando più di un pezzo per aumentare i tuoi nutrienti e aumentare la quantità raccomandata di verdure al giorno. Il succo di carota e prezzemolo è delizioso, così come quello di spinaci, aglio e cetriolo: leggi in questo articolo le ricette dei succhi di verdura.

3

Aggiungi più verdure alle tue zuppe : se sei appassionato di zuppe, un trucco per mangiare più verdure durante la giornata è aggiungere più verdure ai brodi. Carote, porri, cipolle o pomodori sono ingredienti perfetti per creare un brodo vegetale squisito e molto nutriente; Ecco la ricetta per il brodo vegetale.

4

Dolci con verdure : è una buona idea fare in modo che i bambini mangino più verdure . Il trucco è molto semplice poiché consiste solo nell'aggiungere verdure alle ricette di dolci o caramelle che preparate per i vostri bambini. Ad esempio, le torte di carote sono deliziose, come le torte di zucca e, con loro, si arriva a mangiare più verdure senza nemmeno accorgersene.

5

Fai le tue verdure di salse : invece di condire i pezzi di carne o di pesce con le salse già preparate, creale tu stesso incorporando verdure fresche. Ad esempio, una bistecca di manzo accompagnata da una salsa di peperoni e cipolla è per succhiare le dita. Provalo!

In questo articolo ti insegniamo come fare una salsa di verdure e una salsa di funghi, ideale per i tuoi stufati e ricette più elaborate.

6

Condisci le verdure : potrebbe essere che uno dei motivi per cui non mangi molte verdure durante il giorno è perché il loro sapore non ti piace. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di condire il pezzo con il tuo condimento preferito e goderti un sapore più intenso e migliorato.

Ad esempio, i funghi potrebbero non piacerti, ma cosa succede se li butti dell'aglio e del prezzemolo? Ecco la ricetta per i funghi con aglio, provalo, è pronto per sciogliersi!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento