Come congelare i finferli

Con l'arrivo dell'autunno hai níscalos da dare, vendere e regalare? È un problema molto ricorrente in quelle case dove la raccolta dei funghi è un hobby tradizionale, quindi è necessario cercare alternative per mantenere il surplus di finferli che non mangeremo. Un'ottima opzione è scegliere di metterli nel congelatore e poterli consumare durante tutto l'anno, quindi vogliamo spiegare i passaggi su come congelarli.

Potresti anche essere interessato a: Come preservare Níscalos Passaggi da seguire: 1

Prima di congelare i finferli, dovresti pulirli bene per rimuovere ogni tipo di sporco che normalmente proviene dalla natura stessa, come sporcizia, rami, foglie, ecc. Per fare questo, è possibile utilizzare un pennello o un panno asciutto in un primo momento e quindi inumidire il panno o carta da cucina per approfondire. Nel nostro articolo su come pulire i finferli, ve lo spieghiamo in dettaglio.

2

Una volta che hai i finferli ben puliti, è consigliabile tagliare tutti i funghi in pezzi di dimensioni simili. In questo modo, quando li scioglierai, avrai pronto i finferli per aggiungerli ai tuoi stufati e faciliterà anche il processo di congelamento.

3

Ed è che prima di congelare i rovelloni è necessario scottarli , cioè dare loro un punto d'ebollizione in modo che siano conservati in condizioni ottimali. Per questo, sarà necessario mettere una pentola con l'acqua sul fuoco e, una volta rotta l'ebollizione, aggiungere i níscalos tritati. Sarà sufficiente lasciarli cucinare per circa due minuti.

4

Successivamente, si dovrebbero drenare i finferli e metterli in una ciotola o in un altro contenitore con acqua fredda e ghiaccio per interrompere la cottura. Altrimenti, continueranno a cucinare e resteranno troppo morbidi.

5

Nel momento in cui i finferli si sono raffreddati, dovresti scolarli di nuovo e metterli in sacchetti per il congelatore o contenitori per il pranzo che puoi mettere nel congelatore. Ti consigliamo di preparare porzioni piuttosto piccole in modo da poter scongelare i finferli quando ne hai bisogno.

6

Non appena hai i finferli in sacchetti o contenitori, puoi metterli nel congelatore e basta! E se hai ancora un eccesso di finferli e non hai spazio nel congelatore, ci sono altri modi per conservare questi funghi per un lungo periodo, quindi non perdere l'articolo su come conservare i finferli.

 

Lascia Il Tuo Commento