Come tagliare la cipolla

La cipolla è parte degli ingredienti di molti piatti e di tutti i tipi di cucina, in quanto questa verdura offre un sapore unico e, inoltre, ci sono molti vantaggi. In questo modo, in molte occasioni abbiamo bisogno di macinare la cipolla fine prima di includerla nella ricetta che stiamo preparando ed è per questo che vogliamo spiegare diverse alternative su come tagliare la cipolla.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare le cipolle

Schiaccia la cipolla a mano

Uno dei modi più comuni per tagliare la cipolla è farlo a mano, cioè con l'aiuto di un coltello affilato . Sebbene possa sembrare un compito arduo, la cosa certa è che man mano che acquisisci pratica, non sarà più difficile per te.

In questo modo, devi prima sbucciare la cipolla per rimuovere la buccia e, se lo ritieni necessario, il primo strato che di solito è più duro. Quindi, dividere la cipolla a metà - dall'alto verso il basso - e poi a strisce; Infine, devi solo tagliare le strisce in piccoli pezzi, fino ad ottenere una cipolla piccola e quasi schiacciata. Ti consigliamo di consultare l'articolo su come tagliare le cipolle senza piangere per evitare di strappare.

Prestare particolare attenzione alla posizione delle dita, per evitare tagli o graffi con il coltello. Allo stesso modo, sarà importante che il coltello tagli bene per non dover fare uno sforzo in più; quindi ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come affilare un coltello.

Cipolla a brandelli con elettrodomestici

Al momento di frantumare la cipolla, è anche possibile ricorrere a uno dei piccoli elettrodomestici della nostra cucina per facilitare il lavoro. In questo modo, per macinare la cipolla puoi anche usare:

  • Tritatore o picatodo
  • battitore
  • miscelatore

Ricorda che non devi mai mettere la cipolla intera nella tazza dell'elicottero o del frullatore, ma dovresti tagliarlo un po 'prima, ad esempio, tagliare la cipolla in quarti, in modo che le lame possano funzionare correttamente.

Cipolla macinare con il Bimby

Coloro che hanno un Bimby a casa, possono anche usarlo per tagliare e tagliare le cipolle. In questo modo, sarà essenziale seguire le istruzioni per l'uso di ciascun robot da cucina, poiché possono variare a seconda del modello e di altre caratteristiche specifiche.

Tuttavia, come regola generale, la velocità 4 - o 5 se la si vuole molto sottile - è usata per schiacciare le verdure; allo stesso modo, devi anche romperlo in pezzi grandi prima di introdurre la cipolla nel bicchiere, e non devi mai superare il limite massimo di capacità. Bastano pochi secondi per ottenere un risultato unico quando si frantuma la cipolla nel Bimby.

 

Lascia Il Tuo Commento