Quali sono le bevande alcoliche più ingrassanti?

Quando si cerca di condurre una vita sana e una dieta ipocalorica, l'alcol è una delle bevande principali da scartare. La maggior parte delle volte parliamo di bevande alcoliche che contengono meno calorie, tuttavia è anche necessario riconoscere quelle che forniscono al corpo un indice calorico più alto per escludere o regolare il suo consumo. In questo articolo vi diciamo quali sono le bevande alcoliche più ingrassanti .

Potresti anche essere interessato: Quali sono le bevande alcoliche meno grassi? Passaggi da seguire: 1

Anche se si pensa che sia una delle bevande alcoliche più sane, la vodka è nella lista delle bevande alcoliche più ingrassanti. Una bevanda preparata con la vodka ha un minimo di 300 kilocalorie, cioè 32 grammi di alcol, 2 grammi in più della quantità di alcol giornaliero raccomandata dall'Organizzazione mondiale della sanità. Generalmente le persone prendono in genere fino a quattro bevande, ovvero: 1200 chilocalorie, 128 grammi di alcol!

2

Il rum è una delle bevande più preferite in tutto il mondo e di solito è preso con la cola come cubalibre. Il rum è fatto di canna da zucchero, quindi ha un alto contenuto calorico. 50 ml di rum + una bevanda di cola forniscono 200 kilocalorie, cioè due bicchieri di rum sono proporzionali a un pranzo. Se prendi tre cubalibre, parliamo di 600 kilocalorie: pranzo + spuntino.

3

Il pisco è un liquore originario del Perù ed è spesso combinato con succhi o bevande analcoliche. Il Pisco è una delle bevande alcoliche più ingrassanti, dal momento che un bicchiere da 50 ml di pisco + 200 ml di soft drink equivale a 250 kilocalorie, cioè 50 kilocalorie più del rum. Tre bicchieri di pisco equivalgono a 750 chilocalorie.

4

Sebbene fornisca meno chilocalorie rispetto alle bevande precedenti, il gin è una delle bevande alcoliche più ingrassanti. Un bicchiere con 50 ml di gin + 200 ml di tonico equivale a 190 kilocalorie. Se bevi un bicchiere singolo non è una cifra allarmante, ora: ne bevi solo uno?

5

Un'altra delle bevande alcoliche che più grasso è l'anice . Una bevanda preparata con 100 ml di anice contiene almeno 297 kilocalorie, quasi la stessa di un pezzo di pizza.

6

Tutti quei cocktail che contengono vodka, gin o rum nella loro preparazione e che sono fatti con succhi, liquori dolci, sciroppi e frutta sono nella lista delle bevande alcoliche più ingrassanti, dal momento che combinano le chilocalorie del liquore con le chilocalorie di altri ingredienti, raggiungendo fino a 500 kilocalorie per bevanda.

 

Lascia Il Tuo Commento