Come fare una buona costoletta di salumi

La picada è quel piatto speciale a cui pochi possono resistere. Quando ottieni amici o quando non hai il tempo o il desiderio di cucinare, ma vuoi mangiare qualcosa di delizioso, la picada è una scelta eccellente, e ragazzo, è ricco!

Potresti anche essere interessato: come scegliere un buon prosciutto iberico

Quanti grammi di picada a persona?

La prima cosa che dovresti tenere a mente quando prepari un boccone è il numero di persone che si divertiranno. Per un boccone che sostituisce una cena o un pranzo, è necessario calcolare circa 250 grammi a persona; ma se sarà solo una voce con 120 grammi starai bene. Un'altra cosa da tenere in considerazione è scegliere prodotti di buona qualità poiché la differenza tra - per fare un esempio - un buon salame e uno mediocre è molto importante, sia per il palato che per lo stomaco dei commensali. Questo può essere semplice se si conosce l'argomento, anche se se non si è un intenditore, è comunque possibile ottenere consigli da negozi di alimentari specializzati. Quindi lasciamo i migliori suggerimenti per preparare un buon boccone, con una varietà di prodotti e sapori diversi.

Salumi per un buon boccone

Salumi: È possibile scegliere tra prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame tagliato a fettine sottili e spessi, mortadella, pancetta, bondiola, lombo affumicato, longaniza o salsiccia di maiale (salsicce tedesche). I salumi possono essere tagliati a fettine, fette o quadrati e disposti a forma di ventaglio su una tavola di legno. In Sud America, più precisamente in Argentina e Uruguay, non mancano i salami o le salsicce "sul campo".

Formaggi per una ricca picada

Formaggi: sono gli infortili in un morso. L'idea è di provare a mescolare i diversi tipi: formaggio a pasta dura, formaggio semiduro, formaggio a pasta molle, formaggio blu, formaggio di capra e / o spread. I migliori formaggi per un boccone e quindi, quelli che non possono mancare sono: roquefort, mozzarella, brie o camembert, groviera e il famoso formaggio d'argento mare.

Accompagnamenti per il tritato

Olive: verde e nero, per quanto possibile il più grande (esportazione). Alcuni li preferiscono con i box, anche se personalmente mi piacciono i morron.

Spuntini: Alcuni dicono che un buon morso non ha spuntini, anche se non posso escludere buone patatine a pacchetto e noccioline salate (sbucciate o pelate). Ora, se hai mai mangiato un boccone con patatine "reali" con ketchup, lascia che ti dica che sei un esperto in materia.

Ingredienti speciali: dare più varietà alla picada è un'ottima idea per aggiungere "nuove e rare" cose come pomodori secchi, frutta secca (noci, mandorle, pistacchi, ecc.), Acciughe o sardine, sottaceti, funghi, peperoncino grigliato e uova sode (che possono essere quaglie).

Salse per i tritati

Salse. Ideale per accompagnare la picada. Alcune opzioni sono: pasta di olive verdi o nere che consigliamo di prepararla con maionese morbida e gocce di limone, o anche patè di pomodori secchi o paté di funghi affumicati, preparati con parti uguali di crema di latte e crema di formaggio. Sono deliziosi e facili da preparare.

Pane per il tritato

È un ingrediente fondamentale, sia il classico pane francese che i nuovi pane aromatizzati con noci, parmigiano, sesamo e baguette. Il pane è chiamato focaccia, anche se è possibile sostituirlo con un pane con una buona mollica e una buccia. E no, il pane al lattice non va con il tritato (il più possibile, ovviamente). Ci sono anche persone a cui piacciono i biscotti secchi, soprattutto quando mangiano i salumi, quindi non sarebbe male aggiungere dei biscotti di frutti di mare nel cestino del pane. Finalmente parleremo della bevanda. La bevanda ideale per la picada è un buon vino, Cavernet Sauvignon o Malbec sono quelli che meglio si combinano, anche se dipenderà molto dal gusto di ognuno. Anche se puoi anche scegliere la classica birra fredda, le bionde solitamente migliorano con i tritati

Bevande per il tritato

Non bevi alcol? Bene, le bevande analcoliche di cola sono le migliori per tritato, dal contrasto di sapore con salato. Per finire, perché viene chiamato un antipasto tritato? Fondamentalmente perché non ha le verdure, anche se per il suo gusto squisito si possono aggiungere alcune olive. Sì, l'antipasto non è né più né meno di un tavolo di salumi e formaggi.

 

Lascia Il Tuo Commento