Come fare un contorno per la carne

Ci sono molte possibilità per accompagnare piatti di carne; Se vuoi altre idee in modo che la guarnigione sia qualcosa di diverso, fai attenzione a questo articolo. Da legumi, verdure, patate, frutta, funghi, cereali ... le alternative sono molte e anche se sei un amante del tradizionale, puoi sempre dare un tocco di innovazione e dare molta più vita e originalità alle tue ricette. In .com ti mostriamo diverse opzioni per fare un contorno per la carne che è nuova e deliziosa.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare la paella di carne

Verdure al forno

Un contorno molto semplice e anche sano è quello di aggiungere verdure grigliate al piatto . Puoi optare per molte verdure, ma questa volta ti proponiamo di sfruttare tutto il sapore delle melanzane.

Prendete le melanzane, tagliatele a fette e lasciate riposare un po 'dopo aver cosparso un po' di sale in modo che perdano la loro acidità. Quindi, prendi dei peperoni rossi, pulisci l'interno dei semi e tagliali in larghi fogli. Mettere il forno a preriscaldare a 200 gradi, nel frattempo prendere una teglia da forno, mettere l'olio d'oliva nella base e inserire tutte le verdure all'interno. Quindi, condisci con sale, aglio, un po 'di aceto, olio d'oliva e puoi cuocere per 50 minuti.

Purea di castagne

La purea di castagne è un ottimo contorno per tutti i tipi di piatti salati, comprese le carni, è possibile anche spalmare sul pane tostato come supplemento aggiuntivo e aggiungere un po 'di zucchero a piacere.

Per preparare questa deliziosa crema, la prima cosa da fare è cucinare le castagne in modo da poterle sbucciare bene. Fare un taglio in ciascuno e metterli a bollire in una casseruola. Dopo 10 minuti, togliere le castagne a fasi, lasciando il resto immerso nell'acqua bollente. Ora puoi iniziare a staccarlo, rimuovendo la dura pelle esterna come lo strato più interno più sottile, finché la castagna non è pulita. Dopo questo, rimettili tutti nella padella e lasciali bollire. Salate, cannella e lasciate cuocere per 15 minuti. Quindi schiaccia le castagne con un po 'di latte e dovrai aggiungere più o meno liquido a seconda di quanto lo vuoi. Una volta terminata la purea, puoi mantenerla fredda e quindi usarla come guarnizione come desideri.

Cipolle e mele candite

Il prossimo contorno di cipolle e mele candite che proponiamo è innovativo, diverso e molto delizioso.

Per questo, hai bisogno di cipolle francesi, mele e zucchero di canna. Per prima cosa devi sbucciare le cipolle e friggerle a fuoco basso per farle rosolare un po '. Quando sono dorati, aggiungere lo zucchero di canna fino a quando non si scioglie. Una volta che lo zucchero è caramellato, aggiungere un po 'd'acqua e mescolare le cipolle per catturare tutto il sapore. Per fare le mele candite, dovrai sbucciare e tagliare in segmenti. Dovrai usare il burro per rosolarli in una padella, quando avranno del colore aggiungere due cucchiai di zucchero di canna e alzare la fiamma per sciogliere lo zucchero con le mele. E hai preparato questo delizioso contorno, per dare il tocco finale metti il ​​resto del liquido dalla padella sopra e un po 'di cannella.

Patate al forno con aglio e prezzemolo

Infine, vi presentiamo una ricetta per un semplice ma molto delizioso contorno di patate al forno con aglio e prezzemolo.

Hai solo bisogno di olio d'oliva, patate, prezzemolo, sale e un paio di spicchi d'aglio. Mettere il forno a preriscaldare a 190 gradi, sbucciare le patate e tagliarle a fette di circa 3 millimetri di spessore. Tritare il prezzemolo, schiacciare gli spicchi d'aglio con il prezzemolo e un po 'di sale grosso nel mortaio. Quando hai fatto una pasta, aggiungi l'olio d'oliva e mescola. Mettere le fette di patate in un piatto di argilla e mettere sopra il composto di aglio, olio, aglio e prezzemolo. Riposizionare un altro strato di patate e coprire nuovamente con la salsa e assicurarsi che tutto sia ben distribuito. Quindi aggiungere un bicchiere d'acqua e mezzo bicchiere di vino, lasciare guarnire per mezz'ora. Dopo i primi 10 minuti, girare le patate in modo che siano fatte in modo uniforme. A poco a poco saranno fatti e saranno molto teneri. Saranno al loro punto quando non rimarrà più acqua e diventeranno più scure.

Controlla il seguente articolo se vuoi scoprire come preparare le patate arrostite nel microonde, rimarrai sorpreso dal risultato!

 

Lascia Il Tuo Commento