Come usare un breadmaker

Se sei un urbanite a cui piace gustare un buon pane preparato al mattino ma non ha ancora tempo o voglia di fare l'impasto, la risposta è nella macchina del pane . Questo ti permette di introdurre gli ingredienti in un contenitore che ha una pala al centro del suo fondo e poi metterlo nel piccolo forno da incasso. Normalmente si possono preparare diversi tipi di impasto e alcuni incorporano anche il timer per poter lasciare un ciclo programmato.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un buon pane con pomodoro Passaggi da seguire: 1

Per fare una pagnotta, gli ingredienti vengono misurati e introdotti nello stampo in un ordine specifico (di solito i liquidi prima, con gli ingredienti solidi in cima), quindi lo stampo viene posizionato all'interno della macchina. L'ordine degli ingredienti è importante perché il lievito utilizzato nelle macchine da forno viene attivato a contatto con l'acqua, quindi devono essere tenuti separati fino all'inizio del programma.

2

La macchina ha bisogno di un paio d' ore per fare una pagnotta, prima mescolare gli ingredienti usando la pala fino ad ottenere l'impasto e poi cuocerlo. Una volta cotto, lo stampo viene rimosso dalla macchina per rimuoverlo. La lama, che si trova nella parte inferiore della barra, viene rimossa lasciando una fessura con la sua forma al suo interno. La forma del prodotto finale è un po ' insolita, dal momento che molti dei primi modelli producevano barre da pane verticali, quadrate o cilindriche molto diverse da quelle industriali. Ma ora i modelli più recenti hanno uno stampo orizzontale, più comune.

3

Le ricette per le macchine da forno usano solitamente quantità minori rispetto a quelle normali e sono spesso calcolate dalla capacità dello stampo (il più comune negli Stati Uniti è di 700 g, così tante ricette sono scritte per questa capacità, che non è l'unico disponibile sul mercato).

4

I mix di pane sono commercializzati appositamente per le pasticcerie, con gli ingredienti nelle giuste quantità, inclusa farina e lievito, così come gli aromi e occasionalmente i condizionatori di impasto, e di solito solo l'acqua deve essere aggiunta. I panettieri di solito non funzionano bene con farine diverse dal grano, quindi le ricette che includono una quantità significativa di segale o mais, che manca di glutine, saranno difficili da produrre in esse, così come qualsiasi impasto che incorpori una quantità liquido molto alto (come la ciabatta).

5

Normalmente il pane fatto in casa è rovinato dall'industria perché non contiene conservanti. Tuttavia, è possibile (anche se complicato) utilizzare la pasta madre o qualche altra preferenza nelle ricette se la macchina è abbastanza veloce da sollevarla. La pasta madre contiene una coltura simbiotica di lievito e lattobacilli: il lievito dà un po 'di sapore e l'anidride carbonica necessaria per alzare l'impasto, mentre l'acido lattico prodotto dai lattobacilli migliora notevolmente la conservazione del pane e ne influenza il sapore; Le preferenze forniscono alcuni di questi vantaggi insieme a una maggiore prevedibilità.

6

Se la macchina per il pane incorpora un timer, controlleremo quando inizierà il processo di produzione. Ciò consente, ad esempio, di caricare gli ingredienti nel pomeriggio, ma di non iniziare la preparazione fino al mattino successivo, in modo che il pane sia preparato per la prima colazione. Alcuni modelli possono cucinare altre cose oltre al pane, come marmellate o mochi, un tipo di torta di riso giapponese. Una delle innovazioni più recenti è la possibilità di aggiungere automaticamente frutta secca o frutta durante il processo di impasto.

suggerimenti
  • Le panetterie di solito impiegano dalle 3 alle 4 ore per preparare un pezzo. Tuttavia, le modalità veloci hanno cominciato ad essere popolari, molte delle quali sono in grado di produrre un pezzo in meno di un'ora. Il pane risultante non è così buono, ma può essere utile.
 

Lascia Il Tuo Commento