Come fare il vino a casa

Se ti piace il vino e hai tempo e desideri, puoi fare il tuo vino a casa. Avrai solo bisogno di uva, zucchero, lievito e acqua . Con un po 'di pazienza e in sole due settimane otterrai il tuo vino. In .com ti insegniamo come fare il vino fatto in casa . Segui questi passaggi e goditi un buon vino fatto da te.

Potresti anche essere interessato a: Come annusare un vino Passaggi da seguire: 1

Per fare il tuo vino puoi scegliere uve nere, verdi o ambra . Qualunque sia il tipo di uva, sicuramente farai un buon vino capace di deliziare ogni palato.

2

Preparare due chili di uva. Rimuovere le code e gli steli. Una volta elenca i machácalas . Puoi farlo con le mani o usare un mortaio. Usa un cubo per eseguire questo processo.

3

Riscaldare l'acqua Una volta che bolle, versalo sopra l'uva. Lasciare le uve in ammollo per circa 48 ore .

4

Dopo due giorni, filtrare le uve . Il succo che estrai da loro, passa attraverso un filtro di garza.

5

Scolare bene le uve . Utilizzare una colapasta o scolapasta. Quindi aggiungere un quarto e mezzo di zucchero.

6

Mescolare le uve con lo zucchero. Dovrebbe essere ben sciolto, quindi avrai bisogno di molto tempo e pazienza. Mescolare bene il succo in modo che lo zucchero si sciolga bene. Ricorda: devi spostare la miscela un paio di volte al giorno.

7

Una volta finito con lo zucchero, puoi aggiungere alla miscela circa 30 grammi di lievito. Mescola bene per essere sciolto. Non cercare di accelerare il processo di fermentazione aumentando la temperatura, questo danneggerà il vino.

8

Sigilla la miscela e lasciala fermentare per due settimane . Una volta trascorso questo tempo, sarai in grado di imbottigliare il tuo vino e di berlo quando ne hai voglia.

suggerimenti
  • Ricorda che non è legale vendere vino fatto a casa tua, né puoi distillarlo.
  • Se si desidera utilizzare tappi vecchi, farli bollire prima di usarli. Inoltre, sterilizzare le bottiglie o i vasetti dove imballare il vino. Si consiglia inoltre di utilizzare contenitori metallici.
  • È necessario aggiungere progressivamente lo zucchero e annotare quantità e tempi per tenere traccia di. Ricorda che è preferibile rendere il vino asciutto, così sarai sempre in tempo per aggiungere dolcezza.
 

Lascia Il Tuo Commento