Ricette di pesce alla griglia

Ti è mai successo che ti stai preparando a mangiare o mangiare un delizioso pesce grigliato e, all'improvviso, quando lo giri, vedi che si è bloccato? È una situazione molto spiacevole e si può finire per gettare il pesce nella spazzatura, perché si rovina cercando di toglierlo e persino di bruciare.

Se questo è mai successo a te e cerchi soluzioni, continua a leggere perché con questo articolo vogliamo aiutarti a evitare questo problema e, quindi, spieghiamo alcune ricette di pesce grigliato e anche come evitare che questo si attacchi.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare la suola alla griglia

Come fare grigliare il salmone senza attaccarlo

Se ti piace mangiare il salmone, questa ricetta per una cucina sana piacerà a te. Se vuoi che il tuo salmone grigliato esca delizioso e senza incollarlo è fondamentale fidarsi di un buon piatto, con il quale sei sicuro che questo problema non accadrà. Ecco perché, tra i prodotti Jata puoi trovare la piastra per grill GR3000, creata appositamente per aiutarti a evitare questo tipo di problemi, ed è anche ECCELLENZA resistenza elettronica con potenza di 2.650 W, il che implica che il calore distribuisce su tutta la superficie ed è anche facile da pulire. Non dovrai più preoccuparti se il cibo si attacca, perché con questo ferro non lo farà.

Segui queste istruzioni per fare grigliare il salmone ed evitare di attaccare :

ingredienti

  • 1 filetto di salmone
  • Olio d'oliva, meglio se è extra vergine
  • Sale grosso

preparazione

  1. Se hai già il piatto da cucina giusto, preparalo per cucinare il salmone.
  2. Versare una spruzzata di olio sulla piastra e distribuirla su tutta la superficie. Dopo questo, accenderlo ad alta intensità.
  3. Quando è caldo, metti il ​​pesce sulla piastra, prima sul lato della pelle, e aspetta che il fondo sia fatto a metà del filetto.
  4. Successivamente, dovrai girarlo e attendere che l'altra parte venga completata.
  5. Il tempo che deve essere nel ferro dipenderà dalla dimensione del pezzo o del filetto di peso, minore è il tempo e tanto più grande o grosso sarà il tempo necessario.
  6. Quando vedi che è pronto su entrambi i lati ed è stato adattato alla parte centrale, rimuovi il pesce dalla piastra, gettalo sulla superficie, sale grasso e spezie che preferisci, in quanto lasciano un gusto migliore e, Finalmente, mangia e divertiti!

Se ti è piaciuta questa ricetta, potresti essere interessata anche a questa che illustreremo in questo articolo su Come preparare il salmone grigliato con salsa béarnaise.

Come fare il nasello sulla griglia

Il nasello è uno dei pesci più salutari che possiamo mangiare. Se si sceglie di cucinare questo pesce, questa è un'opzione molto semplice ed economica che serve sia pasti che cene. Prendi nota di questa semplice ricetta del nasello alla griglia :

ingredienti

  • 1 fetta di nasello
  • 1/4 spicchio d'aglio
  • Un po 'di prezzemolo
  • Olio d'oliva vergine
  • sale

preparazione

  1. Tritare l'aglio e il prezzemolo nel mortaio. Quindi versare un po 'di olio e, se lo desideri, qualche spezia che ti piace.
  2. Spargere un po 'di olio sul piatto della cucina e impostare la temperatura al massimo.
  3. Quando è caldo, aggiungi un po 'di sale ai pezzi di nasello e mettili sulla superficie del piatto, impedendogli di toccarsi e spostandoli di qualche secondo da destra a sinistra in modo che inizi a essere fatto senza attaccarsi.
  4. Guarda l'olio in modo che non bruci, se in qualsiasi momento pensi che ci sia troppo puoi togliere un po 'con un tovagliolo assorbente. Per evitare questo, ti consigliamo di prenderne poco all'inizio e se mentre cucini pensi di aggiungere un po 'di più dovresti farlo allora.
  5. Quando inizia a sbiancare la parte inferiore e raggiunge la metà dello spessore del filetto, sarà necessario aggiungere alcune gocce di olio d'oliva nella parte superiore ancora cruda e girarlo in modo che venga fatto da questa altra parte.
  6. Mentre è fatto dall'altro lato, aggiungere l'hash di prezzemolo e aglio e cospargere con un cucchiaio.
  7. Quando è ben fatto, dargli un secondo giro in modo che l'aglio e il prezzemolo finiscano di cuocere bene. Invece di aglio e prezzemolo, puoi scegliere altre spezie che ti potrebbero piacere, come un po 'di paprika.
  8. Rimuovere i pezzi di nasello dalla piastra e servire immediatamente per mangiare.

Ricetta di tonno alla griglia

Se ti stai chiedendo come cucinare il tonno, ti consigliamo di provare questa semplice ma ricca ricetta per il tonno fresco alla griglia :

ingredienti

  • 1 fetta di tonno fresco (circa 150 - 200 g) a persona
  • Olio d'oliva
  • Pepe nero sale e macinato

Passi della ricetta

  1. Aggiungere un po 'di sale e pepe alle fette di tonno crudo.
  2. Spargere l'olio sulla piastra e scaldarlo a un livello medio-alto.
  3. Quando è caldo, posizionare la fetta di tonno fresca sulla griglia per un paio di minuti.
  4. Mentre la prima faccia è fatta, dovrai mettere un po 'di olio d'oliva sul lato opposto.
  5. Quando questa parte è terminata, girala e aspetta che questa venga completata ancora un paio di minuti. Ad ogni modo, il tempo non è esatto, dipende dallo spessore del taglio, quindi lasciati guidare dal cambiamento di colore che indica che una parte è già stata creata.
  6. E infine, quando vedi che è già stato fatto bene su entrambi i lati, servi i filetti di tonno fresco alla griglia velocemente, per mangiarli ancora caldi e teneri.

Ricetta della pancia di tonno alla griglia

Tra le più ricche e allo stesso tempo le più semplici ricette per il pesce alla griglia, non possiamo perderci la pancia del tonno. Il bonito è un pesce azzurro molto sano, che assomiglia al tonno, e una delle parti che di solito consumiamo è la pancia, perché è più tenera. Qui vi diamo i passaggi della nostra ricetta facile e deliziosa di pancia di tonno alla griglia :

ingredienti

  • Filetti di tonno (uno per persona o due se sono piccoli)
  • Olio extra vergine di oliva
  • sale
  • prezzemolo
  • Patate (facoltativo)

preparazione

  1. Pulire bene la pancia, aggiungere un po 'di sale e preriscaldare il ferro.
  2. Quindi mettere un po 'di olio sul piatto e posizionare i filetti di tonno sulla superficie calda, senza toccarsi.
  3. Lasciare alcuni minuti per la prima parte da fare, e quando è ben fatto, dovrà essere rovesciato in modo che la parte opposta sia fatta poco a poco. Forse quando lo giri, devi aggiungere qualche goccia di olio in più, a seconda dell'importo precedente che hai gettato e della dimensione della pancia.
  4. Una volta fatto su entrambi i lati e al centro, rimuoverlo e cospargere un po 'di prezzemolo per aggiungere sapore e un tocco decorativo al piatto.
  5. A questo piatto, facoltativamente, puoi aggiungere una base di patate, che puoi preparare sul piatto allo stesso tempo, al forno, bollite o fritte, secondo i tuoi gusti.

Un altro ottimo modo per cucinare questo pesce è farlo con salsa di pomodoro naturale. Qui ti diciamo Come fare bella con il pomodoro.

Come preparare la trota alla griglia

Un altro pesce molto ricco fatto alla griglia è la trota. Se ti piace questo pesce di fiume, prendi nota di come preparare la trota alla griglia con questa ricetta:

ingredienti

  • 1 trota salmonata
  • 1 limone grande
  • Olio d'oliva
  • farina

preparazione

  1. La prima cosa è pulire la trota, asciugarla con carta da cucina e passarla attraverso un po 'di farina.
  2. Mettere l'olio d'oliva sulla piastra e quando è abbastanza caldo, posizionare la trota in cima. Dovrai aspettare che una parte sia fatta, girarla quando è fatta a metà del filetto e fare l'altra.
  3. Fare attenzione a non bruciare su entrambi i lati, per controllare la temperatura e spostare un po 'di filetti di trota da un lato all'altro.
  4. Rimuoverlo dalla piastra e aggiungere un cuneo di limone, per coloro che vogliono condire il piatto un po 'con esso. Pronto a servire!
  5. Puoi anche scegliere di farlo senza farina, basta scaldare il ferro, distribuire alcune gocce di olio su tutta la superficie e fare il pesce come abbiamo indicato prima, senza aver aggiunto la farina prima. Puoi condirlo con un po 'di aglio e prezzemolo o con altre spezie che ti piacciono.
 

Lascia Il Tuo Commento