Come insegnare a un bambino a pattinare

Pattinare è un'attività che è diventata molto popolare. In diverse città ci sono già associazioni che promuovono escursioni in tutta la città con questo particolare mezzo di trasporto. Con un po 'di perseveranza, ogni bambino può diventare un vero asso dei pattini. Segui questi suggerimenti e insegnagli a pattinare.

Potresti anche essere interessato: Quali protezioni usare quando pattinaggio Passi da seguire: 1

Prendi alcuni pattini della tua taglia. In questo sport non vale la pena di indossare i pattini di una taglia o che sono troppo giusti, perché farà male e questo può portare a lesioni peggiori. Prova i pattini e se non lo sfregano è che sono quelli che meglio si adattano alle loro caratteristiche.

Immagine: es.wikihow.com

2

Se sei un bambino troppo piccolo, è meglio non iniziare con i pattini in linea, ma con i quattro ruote. Ti daranno più stabilità e sicurezza all'inizio. In seguito potresti entrare nel mondo del pattinaggio in linea, ma all'inizio è meglio pattinare con qualcosa che ti dà più sicurezza.

3

Una volta che hai messo i pattini, spiega che i movimenti che devi eseguire sono gli stessi di quelli che fai mentre cammini, con la differenza che per frenare dovrai sostenere la punta di uno dei pattini sul terreno. Questo frena solo con uno skate, non con entrambi contemporaneamente, quindi eviterà di cadere e gravi incidenti.

4

Metti il ​​bambino al primo posto su una superficie che non scivoli liscia come il pavimento . Questo gli impedirà di prendere molta velocità all'inizio e di dover frenare contro un muro.

5

Cerca di muovere lentamente il bambino provando bene i pattini. Fagli spostare prima un piede, poi l'altro e poi entrambi allo stesso tempo per verificare il potenziale degli abiti che sono stati posizionati.

6

Quando senti di avere più controllo di te stesso, mettilo sul marciapiede e continua a praticare. Imparare a pattinare è esattamente lo stesso che imparare ad andare in bicicletta, è basato sulla pratica.

7

Metti sempre la protezione sui gomiti, sulle ginocchia e sulla testa perché sicuramente cadrà ripetutamente. È molto importante che le parti vitali, come la testa, siano ben protette. Quando cade, cerca di alzarsi da solo, così imparerà anche a controllare maggiormente i pattini.

8

Infine, se il bambino è così entusiasta di questa attività, è possibile iscriversi più tardi a una scuola di pattinaggio in cui interagirà con altri bambini della sua età appassionati di questo sport.

 

Lascia Il Tuo Commento