Come difendersi da terra

La difesa personale è qualsiasi tipo di tecnica che si combini per contrastare un'azione offensiva, devi tenere presente che la tua arma migliore è la conoscenza e la pratica di queste tecniche.In questo caso particolare ci concentreremo su tecniche di apprendimento per difenderci da il terreno, quando l'attaccante riesce a salire sopra di te o che sei sul pavimento e questo cerca di trascinarti in un altro posto. Le persone più colpite da questo tipo di molestie sono donne e bambini, dal momento che sono considerati più deboli e più vulnerabili.

Potresti anche essere interessato: Come difendersi in 3 situazioni di attacco Passaggi da seguire: 1

Per difendersi da un attacco a terra se sali l'enzima tenendo le mani, devi prima piegare le ginocchia e sollevare il bacino.

2

Devi provare ad abbassare le braccia per riuscire a liberarti della sua presa e quindi essere in grado di liberarti di lui.

3

Un altro modo molto simile di difendere te stesso, ma la differenza in questo caso è che ti prende per il collo, in questo modo è più facile poiché aiuterai con le tue braccia.

4

Allo stesso modo della tecnica precedente, dovresti piegare le ginocchia e questa volta con le braccia dovresti lanciarlo verso di te, mentre alzi l'anca, devi girare il corpo un po 'a sinistra con l'anca come la precedente .

5

In caso di caduta con la schiena a terra e l'attaccante che mi tiene per il petto e mi trascina, devi girare molto forte di lato. Questo è anche utile se l'attaccante ti prende per i piedi.

6

È importante tenere presente che per fare questo lavoro è necessario praticare e appropriarsi di queste tecniche per acquisire sicurezza. I movimenti devono essere rapidi e precisi, dobbiamo usare il fattore sorpresa a nostro favore poiché è molto probabile che questa persona non abbia intenzione di sapere come sbarazzarsene.

 

Lascia Il Tuo Commento