Identificare i punti più vulnerabili di una persona è un grande vantaggio quando viene attaccato, è molto importante sapere come attaccarli usando tecniche di autodifesa in modo corretto, ecco perché da .com spiegheremo come devi riconoscere i punti deboli di una persona
Potresti anche essere interessato a: Come proteggersi quando attaccato da dietro Passi da seguire: 1È molto comune che gli aggressori trascurino alcuni punti del loro corpo quando attaccano. Devi sapere come usarlo a nostro favore, non disperare e applicare le tecniche molto bene per non dare al nostro aggressore un'opportunità.
Di seguito forniamo alcune tecniche che utilizzano alcuni dei punti più vulnerabili delle persone, in situazioni di aggressione.
3È importante sapere che una delle parti più deboli della gente sono le dita, al momento dell'attacco dovremmo usarlo a nostro vantaggio poiché flettere le dita dell'aggressore ai lati causerebbe un forte dolore, dandoci l'opportunità fuggire.
4Quando il nostro aggressore ci prende per il collo, che è una delle azioni più comuni, la cosa giusta sarebbe non esercitarci resistenza mentre si fa marcia indietro così nel momento più opportuno posizioniamo il nostro indice sul "pomo d'Adamo", così riporta indietro l'attaccante e riesce a scappare.
Usando lo stesso esempio, quando si viene presi dal collo si può anche inserire l'indice nelle ghiandole salivari che si trovano sotto la mandibola dell'aggressore.
6Quando l'ignaro può essere molto utile per introdurre le dita nei capelli, per tenere con grande forza il cranio della persona con le nocche della mano. È molto efficace soprattutto nella zona frontale della testa.
7È pratico combinare queste tecniche con un calpestare il piede dell'attaccante, questo causa un forte dolore e facilita la libertà dalla sua presa.
8Il gomito è un'arma di difesa molto efficace in un attacco alla schiena. Se l'attaccante ti sorprende nella parte posteriore, puoi colpirlo con il gomito nel corpo, aiutandolo con l'altro braccio.
Queste tecniche sono molto semplici, senza mai dimenticare che l'obiettivo principale è quello di fuggire dal sito e cercare aiuto se necessario. Praticarle è un buon modo per prepararci, poiché tutti rischiamo un assalto da uno sconosciuto.
Lascia Il Tuo Commento