Come cucinare la soia

La soia è un prodotto utilizzato in molti prodotti che possono sostituire altri di origine animale. La soia è utilizzata per il suo apporto proteico anche come mangime per animali, sotto forma di farina di soia. Una dieta vegetariana rigorosa comporta l'eliminazione di alcuni alimenti che, nella loro composizione, hanno alcuni nutrienti essenziali per il corpo. Tuttavia, nel gruppo dei legumi, troviamo la soia, che può fornire alcuni di loro. Per le sue caratteristiche e la varietà di prodotti elaborati con esso, l'assunzione orientale che "se coltivate soia, avrete carne, latte, formaggio, pane e olio" è soddisfatta. In questo articolo spiegheremo come cucinare la soia, i diversi modi di cucinarlo in cucina a seconda del formato in cui viene presentata la soia.

Potresti anche essere interessato: controindicazioni di soia

Cottura di soia strutturata

La cosa più importante della soia strutturata è di idratarla in modo da poterla cucinare in un secondo momento. Per fare questo devi immergere i semi di soia in acqua tiepida tra 8 e 12 minuti. Quindi passare la soia attraverso un setaccio e lasciarlo scolare.

Il prossimo passo è mettere sale e pepe nella pasta idrata di soia. Una buona idea potrebbe essere quella di aggiungere del pane imbevuto di latte di soia, aglio, prezzemolo, sale e briciole di pane.

Quando hai la base preparata, devi solo modellarla. Hai un sacco di possibilità a portata di mano: polpette di carne, hamburger, bistecca russa, ecc. Puoi anche usare la soia per riempire i cannelloni o le lasagne.

Cottura della soia verde

Il modo di cucinare la soia verde è simile alla soia testurizzata, ma la differenza è il tempo che dobbiamo avere in acqua per renderlo praticabile, 10 ore in acqua, quindi faremo quasi la stessa cosa.

Cottura di semi di soia

I semi di soia e i loro sottoprodotti (principalmente farina di soia e olio) sono utilizzati nei mangimi umani e del bestiame. È commercializzato in tutto il mondo, grazie ai suoi molteplici usi. Il fagiolo tausí è ottenuto dalla soia, che è soia salata e fermentata, ampiamente utilizzata nei piatti cinesi. Alcuni derivati:

  • Latte di soia: prodotto tradizionale asiatico ottenuto da semi macinati, estratto in acqua calda e cotto.
  • Tofu o tofu: latte di soia coagulato con sali di magnesio o calcio o aceto; l'umidità è variabile in base alle preparazioni e all'invecchiamento;
  • Tempeh: seme decorticato, cotto in acqua e fermentato per 24-48 ore di un fungo; Hai forme che sono tagliate e fritte.
  • Yuba: è la "crema" del latte di soia. È usato nella cucina vegetariana e vegana per fare sostituti dei prodotti animali. Prodotti fermentati, salse e bevande, tipici della cucina orientale.

Cottura della soia bianca

In questo articolo ti mostriamo un altro modo di cucinare la soia bianca. Immergere i semi di soia bianchi il giorno prima. Sbucciate e tritate tutte le verdure e fate una salsa con un po 'd'olio d'oliva. Quando tutto è dorato, togliere dal fuoco e aggiungere un cucchiaino di paprica dolce. Mescolare con un cucchiaio di legno e aggiungere la soia sgocciolata. Aggiungere acqua, coprire e far bollire finché i semi di soia sono teneri. Ci vuole molto tempo per cucinare, quindi è buono se puoi usare una pentola a pressione, perché fa risparmiare un sacco di tempo. Se nel mezzo della cottura, è necessario aggiungere acqua allo stufato, che è acqua calda o calda, in modo che il grano non si indurisca. La soia bianca è una delle soie più ricche e migliori per cucinare.

Cottura di semi di soia gialli

La soia gialla è una delle più strane da cucinare, ma si distingue per il suo grande apporto proteico. Abbiamo lasciato la soia a macerare una notte. Lavare bene e mettere a cuocere, in acqua fredda con un po 'di sale, a 15 minuti da quando si rompe per bollire. Rimuoviamo dal fuoco gettiamo l'acqua e laviamo bene. Mentre si frigge un po 'la costola, con il chorizo ​​e le verdure tritate. Mettiamo tutto nella pentola veloce, la soia e sopra la frittura, aggiungiamo il brandy, un po 'di sale e andiamo via finché non inizia a bollire, mettiamo il rametto di rosmarino e le foglie di alloro. chiudi la pentola e lascia che il fuoco 45 minuti. Togliere dal fuoco, e quando possiamo aprire la pentola, aggiungere la patata tagliata a cubetti, rettificare il sale e lasciare che il fuoco 8 - 10 minuti di più, aggiungere il prezzemolo tritato e servire. Questo è un modo buono e ricco per cucinare la soia gialla .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Per preparare piatti come polpette o hamburger, utilizzare una base fine di soia testurizzata.
 

Lascia Il Tuo Commento