Ogni volta ci sono più persone a cui piace correre per mantenere una vita il più sana possibile e, quindi, combattere lo stile di vita sedentario della vita di oggi. Tuttavia, con il passare del tempo, è normale che si verifichino infortuni e problemi di salute che rendono difficile per noi praticare sport su base costante. Per esempio, un infortunio alla schiena, più frequente di quanto pensiamo, è un ernia del disco, un processo molto doloroso e fastidioso che rende incapace il malato nelle fasi più avanzate. Questa condizione si verifica quando uno dei dischi tra due vertebre esce un po ', un rigonfiamento o forme di ernia, e comprime il midollo spinale, causando sintomi come dolore o formicolio alle gambe, dando una sensazione di debolezza.
Se ti piace praticare la corsa e soffrire di questo problema di salute, sicuramente ti sei mai chiesto se questi due aspetti della tua vita sono compatibili e cosa puoi fare al riguardo. Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo da .com e arrivare a rispondere alla grande domanda: è bello correre se hai un ernia del disco? - Ecco la risposta!
Potresti anche essere interessato: che sport posso fare se ho un ernia del disco?Cos'è un ernia del disco?
Un disco erniato si verifica quando il disco tra le vertebre, che è un tessuto gelatinoso, è erniato o esce da uno dei lati, comprimendo solitamente il midollo osseo che passa attraverso il canale midollare delle vertebre. Ciò causa grande dolore, sensazione di debolezza, rigidità muscolare della zona interessata e, a poco a poco, diventa invalidante se non viene trattato in tempo con la fisioterapia e con i cambiamenti delle abitudini o con la chirurgia. È bene che tu sappia bene quali sono i sintomi dell'ernia del disco in modo tale che, se ne hai più di uno, non tardare la visita al tuo medico specialista.
I dischi intervertebrali sono fatti per resistere alla pressione e al movimento delle vertebre, ma purché cambino pressione e movimento. I dischi vertebrali non sono progettati in modo che la stessa pressione sia sempre esercitata nello stesso punto, poiché questo comportamento porta all'usura del disco causando prima un ernia del disco. Pertanto, è più comune vedere i dischi erniati in persone con un comportamento molto sedentario insieme a posture sbagliate, ma anche in persone che esercitano troppa corporatura in modo errato o senza un consiglio professionale.
Per fortuna, oggi c'è la possibilità di trattare un'ernia del disco in modi che alleviano il dolore e metodi che possono alleviare o risolvere il problema, almeno per alcuni anni, fino a quando l'usura dell'età può portare a ripetere la condizione . I dischi erniati possono essere migliorati o addirittura risolti con la fisioterapia prima che diventino troppo complicati, quindi è consigliabile che se pensi di avere questo problema o se ti viene diagnosticato precocemente, vai da un fisioterapista specializzato in questo aspetto della schiena. Nei casi più gravi o avanzati, il medico può eseguire infiltrazioni che rallentano il problema ma non lo risolvono, quindi l'unica soluzione definitiva è la chirurgia .
Quindi, è bello correre se hai un ernia del disco?
La risposta a questa domanda è che non è bello correre se si ha un'ernia discale poiché, una volta che c'è un'ernia, se corri da solo peggiorerai il problema aggravando l'ernia e la compressione che sta esercitando sui nervi che attraversano la colonna vertebrale vertebrale. Inoltre, è molto probabile che un punto in cui l'ernia del disco ti causi un tale dolore che non ti permette di esercitare alcun tipo.
D'altra parte, è consigliabile correre se quello che stai cercando è prevenire un'ernia del disco in quanto ciò rafforzerà i muscoli intorno alla colonna vertebrale e offrirà al disco una varietà di movimenti e pressioni che serviranno da massaggio e prevengono, quindi, esercitando pressione sempre nello stesso punto del disco indebolendolo. È anche consigliabile correre di nuovo per il recupero di un'ernia del disco, cioè quando il fisioterapista o il medico che ha guarito e curato la tua ernia ti dice che puoi correre di nuovo per rafforzare di nuovo i muscoli della tua schiena. fallo lentamente, senza forzare, per recuperare il ritmo e consentire al disco erniato di terminare la guarigione e che il tuo corpo si riprenda dall'intervento se è successo.
Sport che si possono fare con ernia del disco
Se soffri di ernia del disco ma non vuoi smettere di includere lo sport nella tua vita, ci sono alcune opzioni sportive che sono compatibili con il tuo problema di salute . Gli esercizi ideali per questo caso sono quelli che non suppongono un forte impatto nell'area delle vertebre, così che gli sport come il nuoto, gli esercizi aerobici di bassa intensità, lo stretching, lo yoga e il pilates sono i più indicati. Ma dovresti tenere a mente che questi esercizi sono sempre meglio di farli sotto la supervisione di uno specialista in modo da evitare alcuni movimenti che potrebbero farti del male e peggiorare l'ernia che soffri. Ora che conosci la risposta alla domanda: è bello correre se hai un ernia del disco? - Ecco la risposta!, ma tu vuoi continuare con lo sport il più possibile, ti invitiamo a leggere questo altro articolo in modo da conoscere maggiori dettagli su quali sport puoi fare se hai un'ernia del disco.
- Se pensi di avere un'ernia del disco perché hai alcuni sintomi, consulta il tuo medico specialista il prima possibile.
- Mentre si è in trattamento per ernia del disco ridurre l'esercizio ed eseguire movimenti regolari.
- Se hai bisogno di aiuto per fare cose quotidiane come stare seduto, alzarti o fare la doccia, chiedi aiuto per non affaticare la schiena e peggiorare l'ernia.
- Segui tutte le istruzioni che il medico o il fisioterapista ti dice di recuperare il prima possibile
Lascia Il Tuo Commento