Il calcio è uno sport diffuso, sia amatoriale che professionale, e si distingue come lo sport che più suscita le passioni nel mondo. Devi attrezzarti bene per praticare questo sport e il complemento più importante per raggiungerlo sono le scarpe da calcio, che possono cambiare in base alla composizione del terreno in cui si svolgerà il gioco. Quindi dobbiamo scegliere bene quale tipo di sneaker usare, in .com vi diamo le chiavi in modo da sapere come farlo.
Ti potrebbe interessare anche: Materiale per Futsal Procedura da seguire: 1Le scarpe da calcio per giocare sull'erba artificiale assicurano una buona aderenza a questo tipo di terreno che al giorno d'oggi è molto comune. Le loro piccole borchie mantengono la stabilità e impediscono lo scivolamento, anche in caso di pioggia.
Gli stivali con blocchi di gomma più grandi possono essere utilizzati sia nei campi di erba artificiale che nei campi di terra poiché si adattano facilmente alle condizioni di entrambi i tipi di terreno e permettono di avere una presa molto buona durante il movimento.
3Gli stivali con borchie molto piccole e sottili sono utilizzati per giocare su campi da gioco sintetici, cioè quei campi duri che non hanno bisogno di grandi borchie per aderire al terreno. Questi stivali favoriscono i movimenti veloci.
4Le scarpe da calcio per terreni duri sono dotate di tacchetti grandi e resistenti che aiutano ad avere il miglior equilibrio possibile in campi in cui le condizioni meteorologiche e di pioggia possono influenzare più di altri.
Quelli con borchie in alluminio sono i più professionali : servono esclusivamente per campi da calcio in erba naturale. Questi stivali permettono di correre molto comodamente e fanno aderire perfettamente il piede alla superficie del campo composta da erba e fango.
suggerimenti- Scegli gli stivali con borchie di qualità
- Legare bene i lacci
- Scegli gli stivali in base al campo di gioco
Lascia Il Tuo Commento