Come fare il nordic walking

Il nordic walking è una modalità di camminata che, oltre a farti lavorare gli arti inferiori, ti permetterà di tonificare i muscoli della parte superiore del corpo. Così, grazie alle canne che vengono utilizzate per praticarlo, braccia e tronco sono anche in sintonia con questo sport. Se aggiungiamo a ciò che viene solitamente effettuato in ambienti naturali, questa è un'attività altamente raccomandata. In .com spieghiamo come fare il nordic walking .

Potresti anche essere interessato: come è la tecnica alpha del nordic walking

Le canne

Le canne che vengono utilizzate nella camminata nordica hanno un design speciale. Nella parte superiore hanno un gancio da attaccare alle mani, in modo che diventino come un'estensione delle braccia.

Inoltre, sono molto meno pesanti delle canne tradizionali e, inoltre, molto più sottili. La parte che tocca il suolo è puntata e puoi mettere una gomma che fungerà da cuscinetto, in alcuni casi, e per evitare scivoloni, in altri.

Tecnica ALFA

Una delle chiavi del nordic walking è il modo in cui si pratica il camminare . Si chiama tecnica ALFA e in alcuni paesi il suo apprendimento è sovvenzionato dalla sicurezza sociale a causa dei benefici che comporta.

Questo modo di camminare può essere imparato in una settimana e sapendo che ci permetterà di godere di tutti i benefici del nordic walking.

posti

Idealmente, il nordic walking è praticato in ambienti naturali, ma può essere fatto ovunque. Tutto ciò che serve è una superficie che possa essere percorsa senza l'interferenza dei veicoli.

Sebbene non sia nato come sport di alto livello, la cosa naturale è praticare il nordic walking su superfici lisce e facili da affrontare. La sua estensione lo ha fatto sviluppare, anche, su terreni montuosi.

 

Lascia Il Tuo Commento