Il latte di soia o di soia è diventato una delle alternative più popolari per gli intolleranti o allergici al lattosio e anche per coloro che preferiscono mangiare una dieta più leggera. Ed è che oltre a essere privo di enzimi difficili da digerire, questo prodotto ha diversi contributi alla nostra salute che dovrebbero essere presi in considerazione, quindi in .com spieghiamo quali sono i benefici del latte di soia .
Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici del latte di riso? Passaggi da seguire: 1La soia o la soia è un vegetale molto benefico che fino a poco tempo fa veniva consumato soprattutto nei paesi dell'Est, ma ora è sempre più presente nella dieta occidentale. Puoi mangiare intere o in presentazioni diverse come la soia testurizzata, il tofu, lo yogurt e le bevande fatte con questo ingrediente, che sono popolarmente conosciute come latte di soia, anche se il termine corretto dovrebbe essere la bevanda di soia.
Uno dei principali vantaggi del latte di soia è che si tratta di una bevanda vegetale al 100%, adatta a vegetariani vegani o rigorosi e anche a coloro che sono intolleranti al lattosio o allergici alle proteine del latte.
3La soia è l'unico legume che contiene i 9 amminoacidi essenziali, quegli amminoacidi che il nostro corpo non può sintetizzare da solo e che deve ricevere da altre fonti per rimanere in salute. In questo modo si ritiene che questo alimento e i suoi derivati siano un'alternativa completa e nutriente.
4Il latte di soia è un'ottima fonte di proteine per il nostro corpo, favorendo la prevenzione delle malattie cardiache perché non contiene nemmeno il colesterolo. Fornisce anche calcio, fosforo e magnesio che aiutano a mantenere ossa e muscoli sani. Le persone con problemi arteriosi trarranno beneficio dal suo utilizzo.
Questo legume è anche noto per fornire isoflavoni, un tipo di estrogeno naturale che può aiutare a combattere l'insufficienza di questo ormone femminile in fasi come la menopausa, oltre a contribuire a prevenire l'osteoporosi.
Come il resto delle verdure, la soia e la sua bevanda sono una buona fonte di ferro e vitamine A, B e D che aiutano a mantenere sani i nostri corpi.
6Nonostante tutti i benefici del latte di soia, dobbiamo prendere in considerazione alcune raccomandazioni sul suo consumo per ottenere tutti i suoi benefici senza danneggiare la nostra salute. Ecco perché ti consigliamo:
- Consuma solo bevande a base di soia organica, perché la soia trasformata non offre gli stessi benefici all'organismo.
- Bevi questa bevanda con moderazione, in quanto studi recenti mostrano una relazione tra il consumo eccessivo di soia e la comparsa di alcuni tipi di cancro, come il seno o l'endometrio. Anche se consumato in eccesso può influire sul funzionamento della tiroide, secondo alcuni studi.
- L'eccessivo consumo di soia può anche influenzare i livelli di testosterone negli uomini, quindi si consiglia di ingerirlo con moderazione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento