Come misurare l'obesità addominale

Quel sovrappeso è direttamente correlato all'aumento delle possibilità di sviluppare malattie associate all'obesità è qualcosa che tutti conosciamo, quindi è importante prevenire e curare il sovrappeso. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di obesità (l'obesità è solo un eccesso di grasso che si verifica a causa di uno squilibrio tra ciò che consumiamo a livello di apporto calorico e ciò che spendiamo) che potrebbe passare inosservato, e questo è il caso dell'obesità addominale.

Potresti anche essere interessato a: Come fare sit-up

Qual è l'obesità addominale?

L'obesità addominale si verifica quando quel peso in eccesso (l'accumulo di grasso) si verifica solo o più ovviamente nella zona della vita. A volte può passare "inosservato" o non può essere considerato "obesità" poiché la persona che ne soffre potrebbe non avere un'obesità distribuita uniformemente ma tutto si accumula in quest'area. Tuttavia, l'obesità addominale è altrettanto nociva dell'obesità ed è direttamente correlata all'aumentata probabilità di sviluppare malattie associate all'eccesso di peso: in questo modo, alcuni studi medici (1) concludono che quelle donne il cui eccesso di peso è Concentrati intorno alla vita, possono aumentare le possibilità di sviluppare il cancro del pancreas fino al 70%. Nel caso di uomini con obesità addominale, diversi studi (2) associano l'obesità addominale con il cancro alla prostata. In questo senso, alcuni dati suggeriscono che gli uomini con un coefficiente di vita anca maggiore di 0, 99 hanno un rischio di cancro alla prostata del 43% più alto rispetto a quelli con un coefficiente inferiore a 0, 89. (1): un'informazione pubblicata dal British Journal of Cancer (2): secondo uno studio pubblicato dal German Institute of Nutrition (DlfE)

Obesità addominale Come misurarlo?

Il modo usuale per misurare l'obesità addominale è confrontando il rapporto vita / fianchi. Questo rapporto viene calcolato dividendo la misurazione della vita tra la misurazione dell'anca. La misurazione del perimetro addominale è anche un modo per valutare il grado di obesità addominale che esiste .. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, possono essere determinati due livelli di obesità addominale, da cui è probabile che compaiono diverse complicazioni metaboliche. Pertanto, vi è un aumentato rischio nelle circonferenze addominali pari o superiore a 94 cm. se parliamo di uomini e maggiore o uguale a 80 cm. per le donne. Con valori pari o superiori a 102 cm per gli uomini e 88 cm per le donne, il rischio di soffrire di complicazioni metaboliche o malattie correlate è considerato elevato.

Come prevenirlo?

Un cambiamento nelle abitudini alimentari in cui c'è spazio per una dieta sana (eliminare i grassi saturi, incorporare frutta e verdura alla dieta, al vapore o alla griglia, evitare pasticcini industriali, alcol, bibite, ecc ...) ed esercitare il fisico è la chiave per prevenire o ridurre l'obesità addominale. Maggiori informazioni sul sito Web delle terapie per l'obesità

suggerimenti
  • Consultare un medico se si dispone di un sacco di obesità addominale.
 

Lascia Il Tuo Commento