Come far crescere la tua barba in modo naturale - i migliori rimedi

Al giorno d'oggi le barbe sono alla moda e sempre più uomini scelgono di lasciarla crescere e mostrarla. Tuttavia, a volte, non hai abbastanza capelli o la barba non è troppo densa in alcune aree. Queste sono situazioni in cui molti uomini cercano di farlo crescere attraverso diversi rimedi naturali.

Ed è possibile aiutare i capelli a crescere con una serie di maschere e lozioni, che vengono applicate sulla barba e sulla pelle del viso, sia sull'intera area della barba o solo su cui si desidera aumentare la capelli. In spiegheremo come far crescere la barba in modo naturale . Con questi suggerimenti, vedrai che è davvero semplice.

Potresti anche essere interessato: come far crescere la barba con il pomodoro - un trucco molto efficace

Maschera al pomodoro per far crescere la barba in modo naturale

Questa maschera è una delle più conosciute ed efficaci perché il pomodoro è un ortaggio molto ricco di vitamine del gruppo B, oltre a fornire una buona scorta di vitamine C, A, K ed E, essenziali per la crescita dei capelli. A tutto ciò si aggiunge il suo contributo di minerali come potassio, ferro, magnesio o sodio.

La preparazione di questa maschera al pomodoro per far crescere la barba è molto semplice e veloce. Avrai solo bisogno di diversi pomodori maturi, la quantità dipenderà dalla quantità di barba che stai per coprire e segui questi passaggi:

Preparazione e trattamento

  1. Macinare i pomodori naturali, sia con il frullatore, sia con il frullatore, oppure tagliandoli a mano e macinandoli con l'aiuto di una forchetta.
  2. Senza rimuovere semi o semi, applicare la risultante schiacciata sulla barba, come una maschera.
  3. Durante l'applicazione, assicurarsi di immergere tutti i peli del viso e eseguire un massaggio circolare sulla pelle di quest'area.
  4. Attendere una mezz'ora o un massimo di un'ora per agire.
  5. Risciacquare la maschera di pomodoro della barba con abbondante acqua tiepida fino a rimuovere tutti i resti.

In questo altro articolo puoi imparare di più su come far crescere la barba con il pomodoro.

Lozioni al rosmarino per far crescere la barba

Il rosmarino è una pianta che ha proprietà importanti per i capelli. Questa pianta aromatica e medicinale è molto ricca di vitamine A, B2, B6 e C, oltre a concentrare un alto livello di minerali come calcio, fosforo, ferro, zinco o magnesio, tra gli altri, che sono fondamentali per la crescita dei capelli. Alcune caratteristiche per cui è la base ideale per preparare diverse maschere e lozioni per far crescere la barba in modo naturale . Se vuoi conoscerli meglio e sapere esattamente tutti i benefici del rosmarino per capelli, che si tratti di capelli o barba, ti consigliamo di leggere questo altro articolo.

Rosmarino e miele

Per preparare questa maschera rosmarino preciso, acqua, uno spicchio d'aglio, un po 'di bastoncini di cannella e un cucchiaio di olio d'oliva. Tutti questi ingredienti, devi metterli a bollire. Quindi, filtrare la tisana e aggiungere il miele, che favorisce la produzione di cheratina e fornisce una grande nutrizione e idratazione ai capelli. Questa miscela, quando è fredda, viene applicata sulla zona della barba e, dopo non più di mezz'ora, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Rosmarino e cipolla

Questa maschera è simile alla precedente, ma viene usata anche la cipolla, che contiene zolfo. Un ingrediente che migliora la circolazione sanguigna e, di conseguenza, facilita la crescita dei capelli. Oltre alla cipolla e al rosmarino, puoi aggiungere aglio, miele e / o olio d'oliva. Il processo di preparazione e il suo utilizzo sono come il precedente. Se vuoi saperne di più su come utilizzare questo altro ingrediente, ti consigliamo questo altro articolo su Come far crescere i capelli con la cipolla.

Rosmarino e olio di cocco

Questa maschera è molto efficace. In questo caso, il rosmarino è miscelato con olio di cocco, che ha un alto contenuto di proteine ​​e vitamine E e K, ferro, magnesio e potassio, che sono fondamentali per mantenere i capelli in perfette condizioni. La preparazione è semplice: mescolare un cucchiaio di olio di cocco e un altro di olio essenziale di rosmarino e applicarlo sulla barba. Dopo averlo lasciato agire tra 15 o 20 minuti, rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.

Lozione al limone e cannella per far crescere la barba

Il limone è un altro dei prodotti naturali benefici per i capelli, compresa la barba, perché è ricco di idrossi acidi alfa, di vitamine del gruppo B, di minerali come fosforo e antiossidanti. Questo accoppiato con la cannella, che favorisce la circolazione del sangue, rende questa combinazione utile per far crescere la barba. La preparazione e l'uso di questa lozione al limone e cannella per far crescere la barba sono davvero facili.

ingredienti

  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione e trattamento

  1. Spremi il limone e metti il ​​succo in una ciotola.
  2. Aggiungi un po 'di polvere di cannella.
  3. Mescolare bene i due ingredienti, in modo che siano il più possibile integrati.
  4. Applicare la lozione con l'aiuto di un pennello o di un pennello, massaggiando con esso per penetrare bene tutti i capelli e la pelle e lasciare agire per circa 30 minuti.
  5. Risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida fino a rimuovere tutti i residui.

Nel caso in cui a un certo punto inizi a pungere o pungere il viso rimuovere immediatamente la miscela con abbondante acqua. Questo problema non è normale, ma se la tua pelle è leggermente sensibile o irritata, l'acido di limone ti infastidirà. In questo caso, optare per una delle opzioni di cui sopra come rosmarino con miele o rosmarino con olio di cocco, perché anche idratano molto e migliorano le condizioni della vostra pelle.

In vi diciamo maggiori dettagli su questo rimedio naturale in questo altro articolo su Come far crescere la barba con cannella e limone.

Suggerimenti per far crescere la barba in modo naturale

Oltre a questi prodotti che puoi preparare a casa, puoi comunque seguire altri suggerimenti per far crescere la tua barba :

  • Cibo: una dieta equilibrata a base di frutta e verdura in cui vengono aggiunti alimenti ricchi di vitamine B7, B8 e H è essenziale perché il loro apporto è legato alla maggiore crescita dei capelli. Si trovano, ad esempio, nell'uovo.
  • Massaggio : massaggiare la zona della barba è anche un rimedio efficace perché attiva la circolazione sanguigna di questa parte del viso, favorendo la crescita dei capelli.
  • Rilassamento: lo stress è uno dei grandi nemici dei capelli e della sua crescita. In questo modo, devi tenerlo a bada così come l'ansia e qualsiasi stato di nervosismo. Tecniche di rilassamento come yoga, tai-chi o meditazione possono aiutarti e non solo notare miglioramenti nella crescita della barba, ma anche nella tua salute generale.

Sono consigli su come far crescere la barba naturalmente che ti diciamo per risolvere questo problema. Ti ricordiamo che è sempre importante mettersi nelle mani di specialisti e consultare il proprio problema con esperti.

 

Lascia Il Tuo Commento