Come preparare il mio primo duathlon

Il duathlon è uno sport di resistenza che unisce ciclismo e atletica e viene svolto individualmente. Di solito viene seguito l'ordine di prima gara podistica, ciclismo e nuova regata. Il duathlon può essere fatto sia su strada che in montagna con una mountain bike. Se parteciperai a questo tipo di sport ma non sai da dove iniziare, ti daremo alcune idee per sapere come preparare il tuo primo duathlon .

Potresti anche essere interessato: come allenarsi per correre una maratona Passi da seguire: 1

Se è il tuo primo duathlon, è meglio farlo con brevi distanze. In questo modo non si saturano i muscoli del corpo e si può continuare ad avere più desiderio per la prossima gara. Dovresti prepararti con largo anticipo, in modo da poter dare il massimo in gara.

2

Nella settimana puoi andare in palestra e fare spinning. Il vantaggio è che sono sessioni intense e in un'ora puoi percorrere molti chilometri. Inoltre, è possibile modificare il ritmo in modo da non stancarsi.

3

Durante il fine settimana puoi fare una passeggiata che dura almeno due ore. Se c'è un piccolo spazio, è molto meglio che tu lavori nella resistenza.

4

Il giorno in cui giri puoi fare carriera. Se vai in palestra nel pomeriggio per partecipare alla sessione di spinning, al mattino puoi andare a correre ad un ritmo medio di 5 km all'ora. In questo modo puoi adattare i tuoi muscoli per il duathlon.

5

Per due giorni consecutivi puoi correre fino a 10 km al massimo e 7 km al minimo. Il giorno dopo fai una breve gara ma con grande intensità, in questo modo non ti stanchi e avrai più desiderio per il giorno successivo.

6

Quando rimane un mese per il test, puoi usare tutti i fine settimana per allenare e ricreare le tre sezioni del duathlon con meno intensità. In questo modo puoi raggiungere il tuo obiettivo e competere con successo nella tua prima gara.

suggerimenti
  • Non fare esercizio intenso ogni giorno, l'intensità varia.
  • Prima e dopo ogni esercizio, devi allungare i muscoli
  • Bevi molta acqua
 

Lascia Il Tuo Commento