Come prendersi cura delle articolazioni durante l'esercizio

Non c'è dubbio che le articolazioni sono le parti del corpo che soffrono di più quando esercitiamo, specialmente le attività ad alto impatto. Una delle lesioni più temute dagli atleti, a causa della sua alta possibilità di diventare cronica, è l' infortunio al ginocchio; Ma anche caviglie, polsi, gomiti, spalle e fianchi possono essere fonte di problemi. Pertanto, in vi offriamo alcune linee guida che è necessario seguire su come prendersi cura delle articolazioni durante l'esercizio .

Potresti anche essere interessato: Esercizi ipopressivi per ridurre la vita Passaggi da seguire: 1

Il riscaldamento è essenziale prima di fare sport e, tra gli altri benefici che ci porterà, è che i muscoli e legamenti sono robusti e la forza non si carica completamente sulle nostre articolazioni . Tra dieci e quindici minuti è sufficiente.

2

Ciò che facciamo dopo l' esercizio è anche importante. In questo senso, non dovresti fermarti all'improvviso, ma dopo aver terminato l'attività devi continuare, ad esempio, camminando lentamente fino a quando non notiamo che il nostro corpo è pronto a fermarsi.

3

Dobbiamo occuparci delle condizioni esterne, ovvero, dobbiamo scegliere le scarpe giuste per il nostro tipo di impronta; così come provare a scegliere una superficie che non sia né troppo dura né troppo morbida, per evitare l'impatto sulle nostre articolazioni.

4

Per prendersi cura delle articolazioni durante l'esercizio, è essenziale non caricare troppe parti del corpo. Se non siamo professionisti, non dobbiamo dedicare, ad esempio, tutto il nostro tempo sportivo al tennis. Dobbiamo combinare attività che trasportano parti del corpo diverse.

5

Se notiamo che alcune articolazioni iniziano a soffrire, applica calore con una coperta termica e bende morbide quando andiamo a fare sport. In caso di forti dolori, visita il tuo medico per esaminarti.

suggerimenti
  • Se siamo in ritardo e l'articolazione è già infiammata, dobbiamo riposare, se vediamo che la situazione non è così grave da andare dal dottore. Il ghiaccio sulla zona e l'elevazione ci alleggeriranno.
 

Lascia Il Tuo Commento