Esercizi per perdere pancia e vita a casa

La pancia e la vita sono due aree critiche del corpo. Per molte persone è molto difficile sbarazzarsi del grasso che si accumula nel corso degli anni, grasso che si manifesta in pochi chili in più e antiestetiche maniglie dell'amore.

Spesso le persone pensano che per ottenere un corpo sano e tonico è necessario schiacciare in palestra, acquistare prodotti dietetici e lavorare duramente per lunghe ore. Nulla è più lontano dalla realtà, perché la verità è che ci sono molti esercizi che possiamo praticare a casa e che possono darci dei grandi benefici.

Nel seguente articolo verranno dettagliati quali sono i migliori esercizi per perdere la pancia e la vita a casa .

Potresti anche essere interessato: Esercizi per perdere la pancia a casa

Dimagrimento addominale e vita

Gli addominali sono uno dei migliori esercizi per perdere pancia e vita a casa. Questo è un esercizio tradizionale incluso in molte routine, e non è sorprendente, perché oltre alle ragioni estetiche per esercitarli, gli addominali tonificati aiutano a sostenere il corpo e mantenere la schiena dritta.

Per eseguirli hai bisogno solo di una superficie su cui stendere e di un materasso o un materassino per evitare di danneggiare la schiena, poco investimento se consideriamo i benefici di fare sit-up, come tonificare la pancia, bruciare il grasso situato in vita e il addome e sollievo del disagio nella schiena.

Anche se c'è una grande varietà e tipi di addominali, in questo articolo spiegheremo il più adatto al tuo obiettivo, gli addominali per perdere peso, pancia e vita :

  • Allunga sulla schiena su una stuoia o una stuoia. Le gambe devono essere flesse e le piante dei piedi poggiano a terra.
  • Metti le mani sulle tempie. Non incrociarli dietro il collo perché potresti danneggiare la cervicale e causare lesioni.
  • Sollevare il corpo di 90 gradi, mantenendo la schiena dritta e tornare alla posizione di partenza abbassando lentamente il tronco.
  • È quasi altrettanto importante abbassarsi che salire, abbassando lentamente esercitiamo gli addominali più di quando alziamo il corpo. Inoltre, in questo modo evitiamo di danneggiare la schiena quando cadiamo.
  • Inizia con 3 serie di 10 ripetizioni, non appena diventi più forte puoi aumentarlo fino a 20 ripetizioni.

Altri esercizi che lavorano molto su questi muscoli sono quelli che vengono eseguiti in pilates . I tuoi movimenti e posture possono essere un ottimo modo per lavorare in quest'area mentre ti rilassi e riduci i livelli di stress. Nel seguente articolo spieghiamo come fare pilates a casa per i principianti.

Plancia: ideale per la pancia e la vita

Dopo molti anni di stile di vita sedentario, iniziare a esercitare regolarmente può essere difficile e scoraggiante per molte persone. In quei momenti in cui sembra che il corpo non possa più darsi, la mente deve prevalere per raggiungere gli obiettivi. Per evitare l'usura eccessiva, c'è un esercizio che è una vera meraviglia per quei principianti che a loro volta cercano efficacia.

La tavola - o il ferro - è un grande esercizio per tutte queste persone, funziona quasi tutti i gruppi muscolari, ti aiuta a perdere pancia e vita a casa e non ti serve lo spazio sufficiente per farlo.

Vuoi sapere come è fatto l'asse? In te lo spieghiamo:

  • Allunga sull'intestino sopra un tappetino o un tappetino.
  • Allungare le gambe e appoggiarsi sulle dita dei piedi, l'altro punto di appoggio saranno gli avambracci.
  • I gomiti dovrebbero essere posizionati sotto le spalle.
  • Tieni il busto dritto e la schiena dritta.
  • Se si desidera migliorare ulteriormente gli effetti di questo esercizio, mantenere l'addome contratto per tutto il tempo che dura.

L'asse cerca di mantenere questa posizione per qualche tempo senza muoversi. Anche se sembra molto semplice, la verità è che è un grande logorio. Ti consigliamo di iniziare con una serie di 20 secondi e aumentare il tempo per perdere pancia e vita a casa.

La gamba si alza

Perdere peso e vita non è diverso dal perdere peso in qualsiasi altra area del corpo, si basa sul lavorare in quella specifica area e stimolare la combustione dei grassi. Per questa parte del corpo ci sono alcuni esercizi che possono andare molto bene e gli ascensori per le gambe sono uno di questi.

Un altro aspetto per evidenziare gli ascensori delle gambe è che lavorano il basso addome, una parte del nostro corpo che usiamo a malapena nel nostro giorno e che è piuttosto difficile da addestrare.

Per praticare gli ascensori delle gambe e perdere pancia e girovita dovresti fare quanto segue:

  • Allunga sulla schiena su una stuoia o una stuoia.
  • Metti le mani sotto i glutei, tenendo i palmi delle mani appoggiati sul pavimento.
  • Sollevare le gambe, cercare di non piegare le ginocchia e mantenere le gambe dritte.
  • Quando hai raggiunto il massimo, riduci lentamente le gambe.

Ti consigliamo di iniziare con una serie di 10 ripetizioni e di aumentare il carico man mano che guadagni la forza addominale.

Cardio per perdere peso in vita e pancia

Quando si tratta di bruciare grassi e perdere peso, gli esercizi cardio possono essere i tuoi migliori alleati. Hai molte opzioni al momento della decidita da un esercizio di questi: bicicletta, uscire a correre, praticare alcuni sport come il padel, nuoto, spinning, eccetera. Tuttavia, poiché questa routine è fatta solo di esercizi che puoi fare a casa, ti daremo una delle migliori opzioni per esercitare tutto il tuo corpo senza dover lasciare la stanza.

I Jumping Jacks

Con il nome è probabile che non ti suoni, ma sicuramente l'hai visto e anche praticato. Il jumping jack è un esercizio classico che faceva parte delle routine di addestramento militare e lezioni di educazione fisica, grazie alla sua semplicità e ai suoi benefici praticati fino ad oggi.

I jack da salto iniziano mentre stanno in piedi, in posizione eretta, con le braccia attaccate al corpo e alle gambe insieme. In questo modo devi saltare separando i piedi e dare un palmada con le mani sopra la testa, tornando a saltare recuperando la posizione originale.

È necessario iniziare a ripetere questo esercizio per 30 secondi, cercando di fare il numero massimo di ripetizioni entro questo tempo.

Nel seguente articolo puoi trovare i migliori esercizi di cardio da fare a casa in modo da conoscere la grande varietà di esercizi che puoi fare, progettando una routine adattabile alle tue esigenze.

 

Lascia Il Tuo Commento