Come fare HIIT in bicicletta

Una delle ultime tendenze in bici statiche è l'HIIT, un allenamento ad alta intensità che ti aiuterà a rompere la monotonia e la routine di fare una bici fissa a casa o in palestra. Questo metodo è un'alternativa complementare all'allenamento di spinning ed è applicabile anche alle uscite in mountain bike o su strada. HIIT è un piano di allenamento che ti aiuterà a bruciare i grassi pedalando ad un ritmo elevato. Sei disposto a provarlo? Quindi, non smettere di leggere il seguente articolo di .com. In questa occasione, spieghiamo come fare HIIT in bici, un metodo perfetto per pianificare allenamenti in bicicletta più energici, intensi, resistenti ed efficaci nella perdita di peso. Colpisci i pedali!

Potresti anche essere interessato a: Come fare allenamento HIIT senza pesi

Cos'è l'HIIT

L'acronimo HIIT deriva dall'inglese High Intensity Interval Training, che significa allenamento ad intervallo ad alta intensità. Attualmente, questa routine è considerata una delle più efficaci ed efficaci sia per migliorare e aumentare la resistenza sia per bruciare calorie e grassi durante l'allenamento. Perché? La risposta è semplice Questo tipo di routine contribuisce all'ossidazione del grasso e del glucosio nel nostro corpo, accelerando quest'ultimo a metabolizzare rapidamente glucosio e grasso e, allo stesso tempo, migliorando le nostre prestazioni fisiche.

Come indica il nome, la routine HIIT funziona ad intervalli di alta intensità, cioè durante brevi periodi di tempo si pratica un intenso allenamento cardiovascolare, che è combinato con brevi periodi in cui si lavora a un ritmo basso o moderato. In breve, durante gli intervalli rapidi, la frequenza cardiaca è compresa tra l'80 e il 90%, mentre negli intervalli brevi viene eseguita a una velocità compresa tra il 50% e il 60%.

Benefici di HIIT

La routine HIIT è una tendenza nel mondo degli allenamenti cardiovascolari, poiché, come abbiamo sottolineato sopra, è un metodo efficace per aumentare la resistenza e bruciare i grassi, poiché, come abbiamo visto, l'uso di glucosio e glucosio è migliorato. L'energia è efficacemente distribuita da tutte le cellule del nostro organismo.

Ecco perché HIIT è un metodo benefico per la nostra salute. Pensa che praticandolo tra due e tre volte alla settimana aumenterai la tua capacità di ossidare il grasso, il che significa che migliorerà la tua resistenza aerobica e il tuo stato cardiovascolare.

Per notare tutti i suoi effetti sul tuo corpo, specialmente in termini di grasso in eccesso, si consiglia di praticare sessioni attraverso la routine HIIT circa tre volte a settimana. Sebbene sia una routine applicabile a più esercizi cardiovascolari, di seguito spieghiamo come applicare questo tipo di allenamento alla bicicletta. Prendi nota!

HITT per cyclette

Se sei abituato a pedalare tranquillamente sulla cyclette o sulla palestra di casa, è tempo di aggiungere un po 'di ritmo e alle tue sessioni con un buon allenamento HIIT. Ricorda che lo scopo di questa routine è di rivoluzionare completamente le tue pulsazioni con intervalli ad alta intensità.

Per iniziare la sessione di allenamento, dovresti riscaldarti tra 5 e 10 minuti, pedalando in modo moderato, come se stessi andando a fare una passeggiata. Da lì e con il ritmo catturato, accelererai la frequenza cardiaca al colpo di HIIT. Come? È semplice Dovrai pedalare per 20 secondi alla massima velocità e combinarlo con frenate attive di 10 secondi pedalando a passo basso o moderato. Ripeti questo esercizio 8 volte per 10 minuti e poi riposa per 5 minuti pedalando a un ritmo più lento. È importante combinare l'aumento della frequenza cardiaca con l'abbassamento delle pulsazioni con il riposo attivo.

Ricorda che lo scopo della routine HIIT è di eseguire intervalli ad alta intensità. Se svolgi questo allenamento per 3 volte a settimana, noterai presto i risultati. Non solo tonificherai i muscoli e brucerai i grassi, ma migliorerai la salute del tuo corpo. Pronto?

HIIT per girare

Spinning, in sé e per sé, è uno dei migliori esercizi aerobici per bruciare i grassi e tonificare il corpo al ritmo della musica di canna da zucchero e con una bicicletta fissa. La sua metodologia passa attraverso i cambiamenti di frequenza della pedalata e anche dalla resistenza di ogni persona che la pratica, anche se è molto adattabile a casa. Ma se vuoi essere più in forma, la combinazione della routine HIIT con la rotazione sarà la soluzione perfetta. Certo, questa fusione non è adatta a nessuno. Se non sei molto abituato a praticare sport, è meglio concentrarsi sulla rotazione da solo, poiché l'allenamento con entrambi i metodi può essere piuttosto difficile.

Durante una sessione di spinning (da circa 40 a 60 minuti circa) i diversi blocchi sono combinati con esercizi di intensità variabile (alta, bassa e moderata). Ma per eseguire ancora di più, è possibile aggiungere la routine HIIT alla pedalata, ad esempio, intervallando intervalli ad alta intensità compresi tra 40 e 60 secondi con periodi di intensità bassa o moderata da 60 a 90 secondi. Puoi fare tra 4 e 6 ripetizioni di questa stessa serie. Pedala duro e noterai i risultati!

Nel seguente articolo puoi vedere come migliorare le prestazioni di spinning.

HIIT per mountain bike o bici da strada

Per tutti coloro che amano pedalare su strada o in mountain bike, la routine HIIT può essere applicata anche ai tuoi allenamenti all'aperto. Per eseguirlo, dovrai combinare serie di intervalli ad alta intensità nella tua normale andatura, come spiegato sopra. Ricorda che devi combinare ritmi veloci e lenti in modo che le tue pulsazioni possano variare. Il modo migliore per eseguire questa routine è pedalando per 30 o 60 secondi alla massima velocità possibile e combinandolo con periodi di 90 secondi di pedalata a una velocità bassa e moderata.

La partenza in bicicletta dovrebbe durare tra 40 minuti e un'ora per essere pienamente efficace, quindi è necessario combinare il cambio del ritmo a intervalli in determinati momenti della sessione, a seconda delle condizioni fisiche. L'unica differenza dell'HIIT in questo caso è che durante l'allenamento sarai in movimento.

 

Lascia Il Tuo Commento