Come tornare alla formazione dopo un infortunio

Dopo un infortunio, dobbiamo stare molto attenti quando riprendiamo l' allenamento . L'ansia causata dall'obiettivo di recuperare la nostra condizione il prima possibile prima dell'infortunio , ci porta a cadere in errori che possono impedirci di allenarci di nuovo per sempre. In .com spieghiamo in dettaglio come tornare alla formazione dopo un infortunio .

Potresti anche essere interessato a: Come superare un infortunio sportivo. Procedura da seguire: 1

In molti casi, le lesioni si verificano perché l' allenamento che facciamo non è progettato correttamente o non adottiamo le posizioni corrette durante l'esecuzione degli esercizi. Pertanto, è necessario valutare questa domanda prima di iniziare di nuovo la formazione e, se necessario, apportare modifiche.

2

Lo stretching è una routine che dobbiamo seguire ogni volta che ci alleniamo, ma è qualcosa a cui dobbiamo prestare particolare attenzione nel caso in cui iniziamo ad esercitare dopo essere stati disoccupati per qualche tempo a causa di un infortunio.

3

Il periodo di adattamento di cui avremo bisogno una volta iniziato l' allenamento dipenderà dal momento in cui siamo stati disoccupati. Quindi, se non siamo stati più di una settimana feriti, un giorno sarà sufficiente, mentre se non avremo più sport per più di un mese, avremo bisogno di almeno una settimana di adattamento.

4

L'adattamento consisterà nell'eseguire gli allenamenti a un ritmo molto meno intenso, senza forzare affatto il corpo. Dobbiamo dimostrare, in particolare, come la parte del nostro corpo che è stata ferita risponde all'inizio dell'attività.

5

Se siamo stati feriti da un problema osseo o muscolare, si consiglia vivamente di massaggiare l'area interessata dopo ogni nuova sessione di allenamento. Contribuiremo a rilassare l'area e contribuiremo a ridurre al minimo il rischio che la lesione si ripeta, qualcosa che potrebbe renderci incapaci di fare sport.

 

Lascia Il Tuo Commento