Come praticare lo yoga per curare l'epilessia

Ci sono un certo numero di posizioni yoga per il trattamento dell'epilessia . La posizione di sporgersi in avanti, la posa del cane verso il basso e l'atteggiamento del cadavere, sono tre delle 18 posizioni illustrate. Le crisi epilettiche si verificano quando il cervello genera segnali elettrici anormali . La respirazione ritmica dello yoga in quelle posizioni aumenta il flusso di sangue al cervello, calmando le cellule cerebrali e calmando il sistema nervoso.

Potresti anche essere interessato: Vantaggi della pratica dello yoga all'aria aperta Passaggi da seguire: 1

Stare sul tappeto o sull'asciugamano, con i piedi divaricati all'anca, per iniziare la respirazione yoga . Inspirare e allungare la colonna vertebrale e riempire la gabbia toracica con l'aria. Espirare. Inspira di nuovo e guarda il cielo o il soffitto, poi espira e rilascia la tensione nella mascella, nelle spalle, nella parte bassa della schiena e sui fianchi. Rendi forte il tuo respiro, come il vento che attraversa un tunnel e visualizza il riscaldamento fino alla colonna vertebrale. Trattenere il respiro fino a quando l'intera schiena è calda e formicolante.

2

Inclinare la pancia verso il basso, verso i fianchi, per la posa in avanti. Chiudere il gomito di fronte alla mano opposta o raggiungere la mano destra alla caviglia destra e la mano sinistra alla caviglia sinistra. Esplora la flessibilità del ritorno portando la pancia più vicina ai fianchi ad ogni espirazione che fai. Rimani in quella posizione per diversi respiri. Ripeti la posa più volte, se lo desideri.

3

Mettiti le mani e le ginocchia sul tappeto o su un asciugamano, per preparare la posizione del cane basso. Posiziona i palmi sotto le spalle, la larghezza delle spalle e le ginocchia sotto i fianchi, la larghezza dei fianchi. Inspirate e spingete i fianchi verso il soffitto o il cielo e il petto verso i vostri piedi. Il tuo corpo formerà una V. invertita Inspirare e allungare la colonna vertebrale. Espirare e portare l'ombelico alla colonna. Rimanere in posizione per cinque minuti respirando profondamente e quindi tornare le mani e le ginocchia. Ripeti la posa un paio di volte, se lo desideri e restaci per diversi respiri.

4

Sdraiati con la schiena sul tappeto e le ginocchia piegate in atteggiamento del cadavere. Estendi le gambe una alla volta. Lascia che i tuoi piedi e le braccia si aprano verso il soffitto o il cielo. Lascia che i tuoi denti inferiori pendono dai tuoi denti superiori. Lascia che i tuoi occhi galleggiano nelle orbite. Lascia che tutte le tensioni si sciolgano. La tua mente rimane nel momento presente con il tuo corpo. Lascia che i pensieri casuali passino attraverso la tua coscienza e concentrati sulla tua respirazione. Rimani nella posa del cadavere per due o tre minuti o più, per continuare a praticare questa posizione yoga.

5

Esplora più di yoga, frequentando le lezioni guidate da un istruttore certificato. Queste sono le posizioni di base dello yoga e si trovano in ogni lezione di yoga. Lo yoga è una terapia appropriata per ridurre gli effetti collaterali dei farmaci nel trattamento dell'epilessia, inclusi affaticamento, vertigini, aumento di peso e perdita di coordinazione.

suggerimenti
  • È possibile utilizzare fino a tre blocchi yoga nella posizione inclinata in avanti. Impilarli sotto le mani per ridurre la tensione sulle corde.
  • Metti una coperta piegata sotto il collo, sotto la schiena o le ginocchia, in atteggiamento del cadavere per ridurre la tensione in quelle aree. Puoi anche fare l'atteggiamento del cadavere con le ginocchia piegate.
  • Non bloccare le ginocchia in posizione avanzata, poiché ciò esercita una pressione sulla parte inferiore della schiena.
 

Lascia Il Tuo Commento