Esercizi per aumentare i polpacci

I vitelli sono una parte del corpo che non è difficile da tonificare, anche se è vero che richiede una specifica routine di esercizi. Ed è che, sebbene sia un'area che funziona praticamente in tutti gli sport e le attività fisiche, i risultati che si ottengono non sono gli stessi quando si hanno i polpacci magri.

Se non sai come aumentare la massa muscolare nelle gambe, ti proporremo una serie di esercizi per aumentare i polpacci. Inoltre, spieghiamo diverse opzioni in modo che tu possa metterle in pratica in palestra o in un centro sportivo, con attività all'aperto e persino a casa tua, così non hai scuse e raggiungi il tuo obiettivo, anche se hai poco tempo.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per tonificare le gambe senza aumentare il volume

Esercizi per aumentare i polpacci in palestra

Quando parli di come aumentare la massa muscolare delle gambe, non puoi perdere diversi esercizi e attività fisiche che vengono eseguite in palestra. Sono molto efficaci perché i risultati sono visti rapidamente e sono raggiunti in breve tempo:

  • Leg Press: questa macchina da palestra è ideale per rifinire i polpacci sottili. Devi solo sdraiarti su di esso e posizionare la punta dei piedi sulla superficie indicata della macchina per premerlo e fare il movimento per separarlo da te e avvicinarlo. Queste macchine ti permettono di controllare il peso che vuoi mettere per fare il movimento. Se non hai l'abitudine di allenarti, inizia almeno per una settimana con il peso della macchina. Quindi, puoi aumentare il peso.
  • Ellittica: questa macchina appare sempre in tutte le classifiche quando si parla di come aumentare i gemelli e gli esercizi per rinforzare i polpacci, e cioè che funziona tutta la parte superiore del corpo con grande intensità.
  • Spinning: le lezioni di spinning sono ugualmente ideali per l'aumento del vitello. Poiché è sempre pedalabile, è un buon modo per dire addio ai polpacci magri.

Esercizi per aumentare i gemelli all'aperto

I parchi e le altre aree esterne sono spazi ideali per praticare esercizi per aumentare i gemelli. Come in palestra, ci sono diverse opzioni e alternative:

  • Scale: salire e scendere le scale è uno dei migliori esercizi esistenti per non avere polpacci sottili. Sicuramente, in un parco che è grande o in aree che sono abilitate al loro interno per esercitare, ci sarà un'area con le scale dove è possibile fare questa attività fisica con la quale vengono lavorate le gambe e, soprattutto, i gemelli.
  • Camminare: camminare o camminare nel parco o in città è un'altra buona opzione per aumentare i polpacci, rafforzare le gambe e aumentare la massa muscolare. Per notare i risultati, devi camminare a un ritmo rapido e per almeno mezz'ora al giorno.
  • Pattinaggio: pattinare è un'altra buona opzione per aumentare i polpacci. È un'attività divertente e uno dei migliori esercizi per tonificare i gemelli, e cioè che dal momento in cui metti i pattini, stai già lavorando sui muscoli.

Esercizi a casa per aumentare i polpacci

A casa è anche possibile fare esercizi per rafforzare questa parte delle gambe. E come aumentare la massa muscolare nelle gambe? Bene, è davvero molto più semplice di quanto si possa inizialmente pensare. In particolare, due esercizi sono molto efficaci e molto facili da fare:

  • Tacchi: l'innalzamento dei tacchi consente di lavorare in modo specifico questa parte del corpo. Per fare questo esercizio per non avere polpacci magri, puoi aiutarvi dallo schienale di una sedia ad appoggiarvi mentre sollevate i talloni finché non vi alzate in punta di piedi. Quella posizione devi tenerla per qualche secondo prima di scendere per sostenere i piedi completamente a terra e tornare a sollevare i talloni, e così via.
  • Jumping: praticare salti box è un'altra buona opzione per aumentare i polpacci. In questo caso, hai bisogno di uno sgabello o simile che abbia un'altezza simile a quella di un gradino o di un passo della palestra. Mettendosi di fronte devi saltare la scatola, ma senza sostenere i talloni quando cadi e quindi ripeti questo movimento più volte. Noterai subito come stai dicendo addio ai magrissimi polpacci.

Con questi esercizi vedrai come noti la differenza in poco tempo e vedi che ottieni massa muscolare nelle gambe. Ricordati sempre di consultare esperti e specialisti per mostrarti i migliori esercizi che puoi praticare per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Lascia Il Tuo Commento