Come rimuovere il gotelé dalle pareti

Se acquisti un appartamento di seconda mano, potresti avere gotelé sui muri, qualcosa che condividono le case più vecchie. Tuttavia, la gotelé è andata fuori moda per molti e la tendenza ora è di avere le pareti della casa lisce. Se stai pensando di rimuovere il gotelé dai muri, sarà più facile per te farlo con i consigli che ti offriamo.

Potresti anche essere interessato: quali sono i tipi di umidità sulle pareti? Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa, coprite tutti i tappi ei punti luce con il nastro o il bodybuilder del pittore prima di rimuovere il gotele dalle pareti . Lo troverai in qualsiasi negozio specializzato o in un negozio di ferramenta. È importante proteggere questi punti per evitare che acqua o altri prodotti entrino in contatto con la spina.

2

Per rimuovere il gotelé dalle pareti, il passo successivo è quello di inumidire il muro. A seconda dello spessore del gotelé del muro, useremo una tecnica o un'altra. Lo faremo con uno spruzzatore se la goccia non è troppo grassa. Useremo un rullo da pittore e diffonderemo l'acqua su tutto il muro, nel modo più uniforme possibile.

3

Con una spatola o una levigatrice, tratteremo l'intera parete. Quello che dobbiamo fare in questa fase è rimuovere tutto il gotelé . Questa è la parte più ardua dell'intero processo, quindi è conveniente che ti armerai di pazienza perché il risultato dell'intero processo dipenderà da questa fase.

4

Il prossimo passo per rimuovere il gotelé da un muro è quello di levigare il muro . In questo caso, useremo aguaplast, che applicheremo su tutta la parete con l'aiuto di un'ampia spatola. Distribuiremo questa miscela su tutto il muro e rimuoveremo l'aguaplast rimanente con una spatola diversa. Lascia asciugare alcune ore.

5

Quando il muro è asciutto, procediamo a carteggiare. È possibile che in una prima mano non sia rimasto il muro perfetto. In questo caso, possiamo dare una seconda mano e ripetere il processo. In questo modo possiamo eliminare le imperfezioni . Lasciamo asciugare di nuovo il muro.

6

Se hai eseguito correttamente tutti i passaggi precedenti, congratulazioni, hai il muro pronto per dipingerlo. Ora, devi solo scegliere il colore desiderato e dipingere il muro con l'aiuto di un rullo largo.

 

Lascia Il Tuo Commento