Come combinare le immagini in PaintShop

Non è necessario acquistare costosi software di fotoritocco per combinare due immagini. In PaintShop, è possibile combinare più immagini manualmente selezionando le parti di un'immagine e copiandole in altre. Il trucco è scegliere le immagini con elementi congruenti: per aggiungere una donna a una foto della scena di strada, ad esempio, assicurati che lei e la strada siano illuminate nello stesso modo dalla stessa angolazione. Idealmente, lo sfondo in cui sono posizionati avrà un singolo colore, solido o sfumato. Aiuta anche se le immagini hanno la stessa risoluzione.

Potresti anche essere interessato: Come combinare il colore bordeaux sui muri Procedura da seguire: 1

Apri le due immagini che vuoi combinare in PaintShop.

2

Utilizzare lo strumento "mano libera" o lo strumento "selezione" per selezionare i componenti della prima immagine che si desidera aggiungere alla seconda immagine. Puoi attivare lo strumento "selezione" in vari modi, come un cerchio o un rettangolo, per semplificare la selezione.

3

Premere il tasto "Ctrl" + "C" per copiare l'area selezionata della prima immagine . Lascia aperta la foto, nel caso in cui la selezione non sia stata copiata correttamente.

4

Clicca sulla seconda immagine per selezionarla.

5

Premere il tasto "Control" + "V" per incollare l'area selezionata dell'immagine per la prima volta nella seconda immagine. Per impostazione predefinita, verrà incollato al centro della seconda immagine.

6

Posiziona manualmente la porzione dell'immagine appena allegata nella posizione desiderata nella seconda immagine usando l'opzione "Sposta".

7

Fare clic su "File" e "Salva con nome" per salvare l'immagine combinata con un nuovo nome.

 

Lascia Il Tuo Commento