Come mascherare un radiatore

A volte alcuni radiatori sono sgradevoli, molto grandi o sono scheggiati o arrugginiti. Molto spesso vorremmo camuffarli e non sappiamo come farlo. Ci sono diversi tipi di radiatori, alcuni sono esteticamente attraenti, come i vecchi modernisti, che possono persino essere decorati. Altre volte troviamo grandi elettrodomestici che occupano troppo spazio. Infine, troviamo alcuni radiatori decorativi che distorcono il nostro stile e vorremmo perderli di vista. A .com vogliamo mostrarti come mascherare un radiatore in un modo utile ed estetico che darà un tocco personale e pratico alla tua casa.

Potresti anche essere interessato a: Come mascherare una porta Passi da seguire: 1

Nel caso in cui tu abbia vecchi radiatori, con motivi decorativi, per esempio, non è necessario coprirli perché hanno già una funzione estetica e possono diventare un elemento che aggiunge un tocco di raffinatezza alla tua casa.

Se sono in cattive condizioni, arrugginite o scheggiate, rimuovere la ruggine e dipingerle in un bel colore, evidenziandole in modo che risultino migliori.

Se non vuoi coprirli ma preferisci nasconderli un po ', semplicemente quello che devi fare è dipingerli dello stesso colore del muro. Quindi, saranno più discreti.

2

Un modo molto pratico e utile per mascherare un radiatore è semplicemente quello di posizionare uno scaffale sopra. Ucciderai due piccioni con una fava, travestirai dal radiatore e gli darai un nuovo uso. È meglio che tu affidi le mensole al muro per evitare che cada. Gli elementi che posizionate sopra sono importanti, poiché dovrebbero prendere tutto il risalto e ripristinarli sul radiatore.

Puoi optare per candele, piante, cornici o persino trasformare l'angolo in uno spazio di lettura caldo posizionando una lampada e una sedia a vela accanto al radiatore. Puoi leggere i tuoi libri preferiti vicino al calore che si irradia dal radiatore nei piovosi pomeriggi invernali. Molto accogliente

3

Un'altra idea è quella di mascherarlo con una griglia decorativa speciale per questo compito. Ce ne sono molti tipi e adatti a tutti i tipi di decorazione. Di solito è un cassetto posizionato davanti al radiatore, davanti al quale c'è una griglia per far passare il calore correttamente quando il radiatore è in funzione.

Nella parte superiore puoi anche lasciare oggetti come decorazione, ad esempio creare una mini libreria.

4

Il radiatore in cucina può essere fastidioso e ridurre lo spazio in cabina, ma con un po 'di immaginazione possiamo creare una barra meravigliosa sopra il radiatore che servirà da tavolo ausiliario per colazioni e spuntini.

È possibile posizionare una tavola di legno sul radiatore con spazio sufficiente in modo da poter inserire le gambe sotto. Aggiungi alcuni sgabelli da bar. Avrai la tua cucina per avere un tavolo ausiliario per i pasti improvvisati molto utile e pratico che, inoltre, maschererà l'antiestetico radiatore.

5

Il radiatore che è la prima cosa che vedi quando entri in casa può anche nasconderlo. Se hai un radiatore nella sala della tua casa e vuoi mascherarlo, posiziona un tavolo ausiliario sopra. Basta posizionare un tavolo che ti piace e combinarlo con il resto degli elementi decorativi della tua casa con le dimensioni appropriate in modo che il radiatore si trovi al di sotto di esso.

Posiziona una lampada sopra per fornire al ricevitore una luce indiretta più calda, una cornice, una scatola per le chiavi, un pavimento ... Il radiatore diventerà invisibile dal momento che il protagonista sarà preso dai tuoi nuovi mobili da ingresso.

6

Se sei nel dilemma che il radiatore di casa tua non è più utilizzato ma non puoi spendere soldi per i lavori che comportano la sua eliminazione, puoi posizionare un armadietto con ante davanti al radiatore.

Basta posizionare un armadio basso con le dimensioni appropriate per coprirlo e rimuovere il retro in modo da poter introdurre il radiatore. È una soluzione adatta solo se il radiatore non funziona più o non viene utilizzato, perché altrimenti un radiatore in funzione non dovrebbe essere completamente coperto per motivi di sicurezza.

 

Lascia Il Tuo Commento