Forse lo hai già visto in qualche negozio di prodotti di bellezza: l' albero del tè ha iniziato a comparire come ingrediente chiave in creme, saponi e sieri, poiché le sue proprietà per diversi problemi sono molto alte. L'olio dell'albero del tè ha applicazioni contro i problemi della pelle, contro alcune infezioni e persino contro i pidocchi. Vuoi sapere a cosa serve l'albero del tè? Continua a leggere In .com, spieghiamo quali sono i benefici dell'olio di tea tree .
Anche se l' olio dell'albero del tè è apparso non molto tempo fa nei negozi di cosmetici e fa un po 'di più in erboristeria, non è una nuova soluzione. Era già usato dagli aborigeni australiani per secoli.
2L'albero del tè ha proprietà antisettiche e antimicrobiche, quindi funziona molto bene con alcuni problemi di bellezza come l'acne. Agisce contro i batteri e purifica la pelle grassa e, soprattutto, elimina i pori. Pertanto, i suoi effetti sulle pelli con questa condizione sono generalmente molto positivi. Naturalmente, nel caso in cui il medico ti abbia sottoposto a un trattamento contro questo problema, dovresti seguire il suo consiglio.
L' olio dell'albero del tè viene presentato "puro", per così dire, in vendita direttamente come olio essenziale e in diversi formati, integrato in creme, gel detergenti o saponi. Ricorda che, nel caso del petrolio, dovresti stare più attento quando lo usi, poiché è molto più concentrato. Gli esperti non sempre consigliano di applicarlo direttamente sulla pelle, almeno non prima di mescolarlo con altri prodotti o di utilizzarlo in dosi minime.
4Per questo motivo e in cerca di comfort, è più semplice fare direttamente con una crema o un prodotto che include l'albero del tè tra i suoi ingredienti e che rende l'applicazione più semplice.
L'olio dell'albero del tè è stato usato contro le infezioni fungine sulle unghie e sul piede d'atleta, contro le verruche o usandolo negli shampoo, contro la forfora.
Anche se sicuramente la proprietà più sorprendente dell'albero del tè è quella della lotta contro i pidocchi . È solo necessario diluire alcune gocce di olio di tea tree nello shampoo o nell'addolcitore e funzionerà come prevenzione contro i pidocchi. Ci sono anche quelli che raccomandano di pettinarsi con un pettine impregnato nell'albero del tè dopo aver lavato i capelli anche se, tenendo conto che l'odore dell'olio dell'albero del tè non è sempre piacevole, il primo sembra l'opzione migliore.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento