Come rimuovere i punti pastello da un muro

Ci sono bambini e pastelli ... sembrano avere un debole per dipingere i muri! Abbiamo già visto che è possibile rimuovere macchie di pastello dai muri con maionese e funziona, ma oggi vedremo alcune opzioni in più se sono difficili o sono state realizzate con fibre, matita o inchiostro. Vediamo le possibilità e le soluzioni.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire la vernice per pavimenti

Rimuovi i punti colorati dai muri

La gomma per matita (sì, lo stesso per la carta) di solito fa miracoli quando si tratta di cancellare le macchie di matite colorate e anche la matita comune, quella della grafite. Se questo non funziona perché la macchia è molto profonda, puoi provare:

  • Strofinare con dentifricio bianco (non gel).
  • Spruzzare il bicarbonato di sodio su una spugna umida e passare attraverso l'area.

Rimuovere i pastelli con cotone o salviette

Ad ogni modo, una buona opzione è mescolare un batuffolo di cotone con l'alcol e superare la macchia, e ripetere con cotone pulito (perché si sporcano). Una volta che la macchia sta andando via con buona fortuna forse una bella carta vetrata rimuovere il resto del marcatore e non è necessario dipingere. Se si desidera provare un metodo meno abrasivo per il muro della stanza o della cucina, è possibile utilizzare salviettine umidificate e strofinare la zona in cui il pastello ha recitato.

La soluzione definitiva

Altri modi per rimuovere le macchie di pastello dal muro è applicare la maionese e strofinare con un panno umido. Un'altra opzione è quella di usare l'aceto per pulire le matite colorate dalle pareti, dicendo che pulire le pareti con aceto e spazzolino non sempre funziona, ma penso che valga la pena provare questo metodo perché è molto facile da applicare. Se alla fine se nessuno di questi ha funzionato la soluzione definitiva che sicuramente non fallisce è dipingere sopra la macchia.

 

Lascia Il Tuo Commento