Come pulire la plastica adesiva

Alcuni tipi di plastica si sporcano facilmente e sono appiccicosi al tatto, oltre ad accumulare polvere e altro sporco sulla loro superficie. È una plastica gommosa utilizzata nelle finiture di un'infinità di oggetti, dalle copertine di dispositivi elettronici ad alcune parti di automobili, passando attraverso strumenti di bellezza. Se ti trovi in ​​questa situazione e vuoi sapere come pulire la plastica adesiva, fai attenzione a questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire i mobili da giardino in plastica Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, è importante evidenziare di che tipo di plastica stiamo parlando, poiché il nome con cui designarlo può variare molto. Questa plastica gommosa viene utilizzata per la finitura di più oggetti o persino superfici complete; Come possiamo vedere nell'immagine, può far parte di dispositivi elettronici - smartphone, tablet, laptop o laptop ... - così come cover per questi dispositivi o, ad esempio, articoli di bellezza come asciugacapelli o piastre per capelli.

2

Nel caso in cui la plastica sia appiccicosa a causa di un'etichetta, un adesivo o un adesivo che abbiamo rimosso, sarà necessario prima pulire quest'area in questione. L'alcol può essere utile per rimuovere le tracce di colla, sebbene possa anche deteriorare il colore della plastica. Prova a strofinare in una piccola area con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol e assicurati che non sbiadisca.

3

Anche così, il prodotto più appropriato per pulire la plastica gommosa che è diventata appiccicosa è l'ammoniaca. Ed è che tra i molti usi dell'ammoniaca, evidenziano le loro proprietà detergenti e sgrassanti, quindi sarà ideale lasciare questo tipo di plastica pulita.

4

Si consiglia di diluire l'ammoniaca con acqua in parti uguali o, nel caso in cui lo sporco sia molto incorporato, applicarlo direttamente sulla plastica gommosa con un panno inumidito di ammoniaca.

5

Inoltre, sarà importante pulire questo tipo di plastica in un'area ventilata, poiché l'ammoniaca emette vapori tossici se vengono inalati direttamente. Nel caso in cui si desideri pulire le superfici o gli elementi dell'interno del veicolo, è necessario innanzitutto aprire tutte le porte per garantire la ventilazione dell'aria.

 

Lascia Il Tuo Commento