Sei stanco di vedere sempre uguale al tuo letto ? Ti piace leggere seduto sul tuo letto e non puoi perché non hai una testiera per sostenere la schiena? Vuoi dare un tocco originale alla tua camera da letto ad un prezzo basso? Continua a leggere perché ti diciamo come fare una testata in legno per il letto .
Avrai bisogno di:- legno
- metropolitana
- matita
- Vernice acrilica
- viti
- trapano
- Pinzel
- Vernice satinata
Il primo passo è quello di prendere le misure del letto, è necessario misurare la larghezza di questo e l'altezza che si desidera mettere l' intestazione . Per quanto riguarda la larghezza, si consiglia di lasciare qualche centimetro in più su entrambi i lati del letto e far apparire la testata su entrambi i lati del letto. Ma se hai due comodini, puoi fare in modo che la larghezza dell'intestazione passi dietro di loro. In questo modo farai sembrare più grande il tuo letto.
Il secondo passo è quello di tagliare le misure del legno che vuoi o comprarlo con le misure che vuoi ad un falegname o chiedere aiuto ad un amico. Il legno può avere la forma desiderata: rettangolare, con onde, triangolare, ecc. lasciala nella tua immaginazione.
3Una volta che hai l'intestazione con la forma desiderata, devi dipingere la testiera con il riempitivo. È necessario applicare una o due mani di stucco e una volta asciutto, carteggiare bene su tutti i lati.
4Il prossimo passo è dipingerlo, secondo i tuoi gusti. Puoi dipingere il tavolo del tuo colore preferito o di un po 'di colore per abbinare la camera da letto in cui metterai la testata. Un altro modo per dipingere il tavolo è applicando timbri o disegni diversi a proprio piacimento. Puoi anche usare più tonalità fluffando o applicando una patina per evidenziare il colore. Quando finisci di dipingere la tavola, lasciala asciugare.
Per completare la testiera, è necessario applicare una vernice satinata per proteggere tutto e lasciarlo asciugare.
6Quando hai la testa asciutta puoi appenderla all'altezza desiderata sopra il letto.
suggerimenti- Ti consigliamo di usare una vernice acrilica perché è più facile da correggere se si commettono errori ed è facile da applicare.
Lascia Il Tuo Commento