Come invecchiare i mobili

Sei appassionato di decorazione? Vuoi dare ai tuoi mobili un tocco rustico, antico o vintage? Ora, far sembrare vecchi i tuoi mobili è una tendenza, in questo articolo di .com ti insegniamo come invecchiare i mobili con un semplice trucco. Avrai solo bisogno di una vernice per primer, che potrai applicare su tutti i tipi di mobili per ottenere l'effetto vintage desiderato. Segui questi semplici passaggi e trasforma i tuoi mobili prefabbricati in veri e propri cimeli.

Avrai bisogno di:
  • Carta vetrata fine
  • Vernice di fondo
  • Vernice di base di colore marrone.
  • Vernice colorata
  • Vela.
  • Coltello con punta rotonda.
  • Brush.
Potresti anche essere interessato a: Come fare il bitume di Judea fatto in casa Passaggi da seguire: 1

Tecnica di decapaggio Questa è una tecnica che consiste nel levigare la superficie dei mobili. Dovresti farlo con delicatezza, poiché l'effetto che vogliamo ottenere è che la parte superiore sia ruvida. Per questo, è possibile utilizzare una carta vetrata a grana fine.

2

Se i mobili non sono prefabbricati, sarà più facile levigarli seguendo la venatura del legno. Altrimenti, dovresti farlo come meglio credi, dato che i mobili prefabbricati sono composti da superfici laminate.

3

Rimuove tutta la polvere dalla superficie dopo la levigatura. Per questo, ti sarà più comodo usare un panno umido.

4

Adescamento. Dopo aver levigato il legno, applicare una mano di vernice per primer. Questo servirà da base per i seguenti strati di pittura. Una volta applicata la vernice, lascia asciugare.

5

Quando il primer è completamente asciutto, puoi applicare la prima base di colore. Idealmente, utilizzare una base marrone, simile al colore originale di un legno scuro. Affinché l'arredamento sia ben coperto, applica due mani di vernice e lasciale asciugare tra mano e mano.

6

Dopo che la base si è asciugata, prendi una candela e strofinala sui mobili. Applicare la cera nelle aree che si desidera sembrare più vecchie come punti, bordi o gambe. Con questo trucco, farai sembrare i mobili consumati, sia per il passare del tempo sia per averli usati molto.

7

Rimuovere la cera in eccesso dalla superficie con un pennello. Fai attenzione a non eliminare completamente lo strato principale.

8

Una volta terminato, applica un paio di strati di vernice bianca . Può essere luminoso o opaco, secondo i tuoi gusti. Puoi anche utilizzare il colore più adatto al tuo stile: blu, verde, viola, ecc. Lascia asciugare la vernice.

9

Prendi una carta vetrata fine e un coltello a punta tonda e rimuovi la vernice dalle aree dove c'è la cera. L'obiettivo è vedere il colore della base. Fai questo passo con molta attenzione.

10

Un altro trucco per dare un tocco finale è quello di verniciare i mobili . Puoi creare un mix fatto in casa con quattro parti di acqua e una di base. Applicare uno strato in diverse aree del mobile in modo che sembrino ancora più vecchi.

11

Segui questa tecnica di decapaggio per invecchiare i tuoi mobili e far sembrare i tuoi mobili molto più vecchi.

 

Lascia Il Tuo Commento