Come dipingere la testiera in legno del letto

Stanco di vedere la testata dello stesso letto colore? A tutti noi piace cambiare il nostro ambiente, decorarlo in modi diversi perché con il passare del tempo ci stanchiamo di vederlo ogni giorno lo stesso. Ma non tutti noi abbiamo un sacco di soldi per permetterci di cambiare i nostri mobili ogni volta che ne abbiamo voglia. E la verità, non è necessario farlo. Hai solo bisogno di un po 'di attitudine da artista e sii creativo per essere in grado di ripristinare e modificare i tuoi mobili e una volta che hai fatto sembrare come se fossero nuovi. In questo articolo ti diciamo come dipingere il legno in testa al letto .

Avrai bisogno di:
  • testa
  • cacciavite
  • levigatrice
  • colorante
  • Cera incolore per mobili
  • panno
  • spazzola
  • tavolo
Potresti anche essere interessato a: Come fare una testata in legno per il letto Passaggi da seguire: 1

Tira la testiera dal tuo letto e mettila su un tavolo dove puoi lavorare comodamente. Prendi in considerazione la postura del tuo corpo quando lavori per evitare lesioni alla schiena.

2

Se la tua testiera è fatta di tessuto, per prima cosa dovrai rimuovere il tessuto e le graffette in esso contenute. Una volta che hai la tavola di legno dovresti carteggiare molto bene su tutti i lati. D'altra parte, se la tua testata è stata dipinta, dovresti seguire lo stesso procedimento: carteggiare molto bene per eliminare la vernice che esiste in essa.

3

Dopo la levigatura, spazza un pennello su tutta la tavola, per rimuovere la polvere che è uscita durante la levigatura. E così più tardi puoi applicare la tintura che vuoi iniziare a decorare la testiera.

4

Lasciare asciugare la tintura per alcune ore e poi levigare nuovamente la testiera. Scegli il tono che ti piace di più. Tieni presente che il tono della tintura, più chiaro o più scuro, otterrai secondo le mani che dai. Più mani (strati di colorante) più scuro otterrai il colore.

5

Se vuoi applicare più di uno strato di tinta, ricorda che tra mano e mano dovresti levigare la tavola. Anche l'ultima mano applicata deve essere levigata bene e quindi applicare la cera incolore per i mobili lasciandola agire per mezz'ora. Questa cera serve a rendere il colorante bello e ad evitare che si rovini.

6

Per finire, dopo aver lasciato asciugare la cera incolore per mezz'ora, devi lucidarlo velocemente con un panno e hai pronto la testiera per appenderla sul tuo letto.

 

Lascia Il Tuo Commento